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di Andrea Di Domenico

Adform, nel data marketplace arrivano le audience di Sirdata

L’integrazione è possibile grazie alla partnership della francese Sirdata con Audiencerate e garantisce nuove opportunità di targeting comportamentale per le campagne digitali

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Audiencerate, la piattaforma specializzata nella monetizzazione dei dati, ha siglato una partnership con Sirdata, società specializzata in targeting comportamentale e analisi semantica. In virtù di questo accordo, i segmenti di audience di Sirdata (che includono segmenti socio-demografici e comportamentali) vengono integrati per la prima volta nel data marketplace di Adform. Qualsiasi trading desk, indipendente o in-house - agenzia, concessionaria, editore o inserzionista - che utilizza la piattaforma Adform Flow è ora in grado di attivare le audience di Sirdata.


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Questa integrazione tra Audiencerate e Sirdata fornisce ai clienti di Adform segmenti di dati deterministici socio-demografici e flussi di dati comportamentali di acquisto creati attraverso le tecnologie proprietarie dell’azienda francese.

L’importanza di questa novità è sottolineata da Eraldo Cruz, Head of Global Commercial Partnerships di Adform: “I marketer di oggi cercano innanzitutto il controllo. Per raggiungere questo obiettivo, hanno bisogno di accedere a partnership tecnologiche indipendenti, con una chiara provenienza sui dati messi a disposizione e con totale trasparenza sui costi del media ma anche su quelli operativi. Questa partnership offre un'opzione per allontanarsi dalla dipendenza dai walled gardens e utilizzare segmenti di dati unici forniti da Audiencerate e Sirdata tramite Adform Flow. L'integrazione consentirà agli inserzionisti di costruire in modo mirato i propri targeting segments, un ecosistema costruito attorno alle esigenze di un'azienda specifica e del proprio team di marketing".

La partnership coprirà anche la fornitura di dati “unbranded” attraverso la piattaforma Audiencerate, sfruttando le sue integrazioni globali con varie DSP e DMP.

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