Il logo di AudienceProject
AudienceProject, società attiva a livello internazionale con tecnologie di misurazione che aiutano i brand, gli editori e le agenzie pubblicitarie a migliorare le loro strategie di marketing, lancia anche in Italia la sua sua piattaforma SaaS per la misurazione crossmediale indipendente dell’audience.
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La soluzione consentirà inizialmente agli inserzionisti italiani di misurare la portata e la frequenza delle campagne acquistate attraverso la DSP di Amazon. Sono quindi inclusi gli annunci display, video e audio che girano su tutti i canali di proprietà di Amazon, inclusi Prime Video e Twitch, oltre a quelli non di proprietà di Amazon acquistati attraverso la DSP di Amazon.
Nel corso dell'anno, fa sapere la società, saranno resi disponibili altri canali attraverso l'open web, i social media, i video online e la connected TV, consentendo agli inserzionisti italiani di ottenere informazioni sulla portata totale e incrementale delle loro campagne per ciascun canale.
Il lancio di questa soluzione segna ufficialmente lo sbarco in Italia si AudienceProject, mentre l'apertura di una sede fisica è in programma entro il prossimo anno, spiega l'azienda a Engage. "Siamo entusiasti di lanciare la nostra soluzione di misurazione in Italia", dichiara Thomas Gregers Honoré, Ceo di AudienceProject. "L'Italia è il quarto mercato pubblicitario europeo, dopo Regno Unito, Germania e Francia. Di conseguenza, nel mercato italiano c'è una grande richiesta di misurazioni crossmediali indipendenti e complete, che consentano agli inserzionisti di determinare meglio dove i budget pubblicitari vengono spesi in modo più efficiente. Siamo entusiasti di poter soddisfare questa richiesta e di aiutare un maggior numero di inserzionisti a ottenere risultati di business tangibili dalla misurazione crossmediale".
Nata in Danimarca nel 2010, AudienceProject vanta collaborazioni con clienti come Meta, Google, Amazon, Microsoft, GroupM, Dentsu, Publicis Media, IPG Mediabrands, Kia, Boots, Haleon e PepsiCo.