• Programmatic
  • Engage conference
23/11/2023
di Caterina Varpi

Audiencerate nomina Marco Del Tongo nuovo Ceo e apre la sede italiana

Il manager guiderà per il momento la sede del nostro Paese in attesa della nomina del nuovo Country Manager

Marco Del Tongo

Marco Del Tongo

Audiencerate, l’identity hub per le campagne pubblicitarie data-driven, annuncia l’ingresso di Marco Del Tongo nel ruolo di CEO di Audiencerate Ltd e l’apertura di una sede italiana.

Con oltre 20 anni di esperienza, Del Tongo è un professionista con un profondo background tecnologico acquisito lavorando, in qualità di CTO, in diversi settori industriali e per importanti realtà italiane e internazionali tra cui Hachette Rusconi, Desdoo, Game Network, Illiar. Il manager porta in Audiencerate le sue competenze tecnologiche e la sua capacità di business development con l’obiettivo di allargare i confini della società, rendendo sempre più scalabili le data-solution proprietarie grazie alle sue intuizioni strategiche. Il ruolo di Ceo era in precedenza ricoperto da Filippo Gramigna, ora in Onetag. 

Audiencerate consolida, inoltre, la sua presenza nel nostro mercato con l’apertura di un ufficio italiano a Milano destinato a diventare il centro di ricerca e sviluppo dedicato all’intelligenza artificiale focalizzata sulla gestione dei dati dei clienti, nel pieno rispetto della privacy e della conformità al GDPR. La conformità alle leggi sulla privacy, infatti, è da sempre al centro dell’impegno delle attività di Audiencerate che aderisce a tutte le normative locali in materia di protezione dei dati e della privacy, tra cui GDPR, CCPA e TCF 2.0. In linea, quindi, con questi princìpi e con una strategia product-led, questo centro si dedicherà anche allo sviluppo di soluzioni innovative orientate al cliente. 

È in corso una selezione per individuare il nuovo Country Manager italiano e, in attesa della nomina, Marco Del Tongo ricoprirà le funzioni di Amministratore Unico della divisione tricolore.


Leggi anche: NEXI SI AFFIDA AD AUDIENCERATE PER MIGLIORARE L'ATTIVAZIONE DEI DATI DI PRIMA PARTE


“Audiencerate è una realtà che sta profondamente innovando il settore della pubblicità basata sui dati. In un contesto in cui l’Intelligenza Artificiale sta dettando nuove regole che porteranno a un cambiamento epocale per questo settore, sono particolarmente felice di questa nuova esperienza professionale in una realtà così rilevante alla quale desidero contribuire, con la mia esperienza, nell’ulteriore espansione del business”, commenta Marco Del Tongo, CEO di Audiencerate Ltd.

Audiencerate, inoltr,e che ha da sempre curato con grande attenzione lo sviluppo e il potenziamento della propria Customer Data Platform, ha recentemente ricevuto la certificazione ISO 27001 a garanzia della sicurezza e della corretta gestione dei dati dei clienti.

Gianluca Leotta, avvocato d'affari ed esperto investor in Venture Capital, M&A, Corporate Finance e membro del Board of Directors in rappresentanza degli investitori di Audiencerate Ltd., aggiunge: “È indubbiamente un momento di grande entusiasmo per Audiencerate che ci spinge a continuare a lavorare per rendere le nostre soluzioni data-driven ancora più performanti per i nostri clienti. L’arrivo di Marco Del Tongo segna l’inizio di un percorso di espansione della nostra presenza e di evoluzione dell’offerta fortemente legata alle novità introdotte dall’Intelligenza Artificiale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI