Taboola ha annunciato una partnership con LG Ad Solutions per il lancio di Performance Enhancer, una nuova soluzione pensata per “colmare il gap tra l’esposizione su smart TV di fascia premium e risultati digitali misurabili”, come si legge in una nota.
Gli investimenti pubblicitari sulle TV continuano a crescere perché garantiscono una copertura e un impatto senza pari. E la collaborazione tra le due società punta a tradurre tale valore in metriche più direttamente rilevabili. Performance Enhancer, infatti, mette a disposizione una soluzione basata su performance end-to-end, che consente di collegare in tutto il mondo l’esposizione su CTV a conversioni digitali misurabili.
“Questa partnership crea un ecosistema più connesso e misurabile per i brand”, ha dichiarato Serge Matta, President, LG Ad Solutions. “Estendendo le campagne, andando oltre le Smart TV fino ad arrivare in ambienti digitali di alta qualità, i brand possono generare più visite ai propri siti e conversioni, ottimizzare le campagne verso le audience con maggiore probabilità di azione e validare il reale impatto delle loro attività su CTV. È un modo più efficiente, più misurabile e decisamente più integrato di pianificare gli investimenti sui media”.
Performance Enhancer combina gli insight proprietari di LG Ad Solutions - basati su first-party ACR data - con la tecnologia di Realize, la piattaforma di performance advertising di Taboola, e con l’ampio inventario digitale a disposizione, permettendo agli inserzionisti di:
- ampliare l’impatto, estendendo le campagne LG Ad Solutions oltre le Smart TV e raggiungendo migliaia di siti di editori premium per incrementare visite e conversioni;
- ottimizzare il CPA, lavorando su audience lookalike modellate per massimizzare la probabilità di conversione;
- quantificare il ROI, attribuendo visite, engagement e conversioni del funnel direttamente all’esposizione televisiva;
- aumentare l’efficienza, consolidando la misurazione cross-platform per rafforzare la pianificazione media e ridurre la frammentazione.
“LG Ad Solutions continua a rendere i propri schermi televisivi un punto di contatto privilegiato tra brand e audience”, ha dichiarato Adam Singolda, CEO di Taboola. “La loro impronta globale, l’affidabilità del brand e la ricchezza di contenuti CTV offerti gratuitamente rappresentano un’enorme opportunità per gli inserzionisti. Con questa partnership uniamo il meglio dei due mondi: l’impatto top-of-funnel del grande schermo e la capacità di performance dell’open web nel mid e lower funnel. Insieme, aiuteremo gli advertiser a generare più valore e più crescita, collegando la notorietà generata dalla CTV a risultati realmente misurabili”.