• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2025
di Alessandra La Rosa

Beintoo amplia il proprio network premium con l'ingresso di Medicitalia

La data-driven company del Gruppo Mediaset estende la partnership con Media Data Factory per la gestione esclusiva della piattaforma online attiva nel settore healthcare

beintoo-medicitalia.jpg

Nuovo ingresso all'interno del network premium di Beintoo. L'azienda attiva nel settore del data-driven marketing e programmatic advertising, ha annunciato, insieme a Media Data Factory, publisher con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, l'entrata in esclusiva di Medicitalia nella propria rete supply

Medicitalia, piattaforma di riferimento per la salute e il benessere, vanta 4 milioni di utenti unici al mese, per un totale di 14 milioni di pagine viste, raccogliendo una community altamente coinvolta. Attraverso questa partnership, si legge in una nota, Beintoo potrà valorizzare ulteriormente i propri asset, integrando contenuti verticali di alto interesse e offrendo agli inserzionisti un contesto affidabile e sicuro per la loro comunicazione pubblicitaria. 

"Siamo entusiasti di accogliere Medicitalia nel nostro network premium. Questa collaborazione ci consente di rafforzare la nostra offerta nel settore healthcare, un segmento in forte crescita e di grande rilevanza per i nostri clienti - dichiara Cosimo Sgura, Director of Advertising Operations di Beintoo -. Medicitalia rappresenta un partner ideale per continuare a garantire qualità e innovazione nelle nostre proposte pubblicitarie."

“Questa partnership permette agli inserzionisti di posizionarsi in una vera e propria community unica nel settore healthcare: i quasi 10.000 medici coinvolti nel progetto creano un dialogo diretto con gli utenti - spiega Gianluigi Barbieri di Medici Italia - non solo attraverso la redazione specializzata di articoli medicali ma soprattutto attraverso consulti medici qualificati, soddisfando i bisogni puntuali degli utenti.” 


«VERSO UN MERCATO PUBBLICITARIO SEMPRE PIÙ CONNESSO»: GUARDA L'INTERVISTA AD ANDREA CAMPANA DI BEINTOO 


La collaborazione con Media Data Factory, partner consolidato di Beintoo, permetterà di ampliare ulteriormente le opportunità pubblicitarie su Medicitalia. Questa sinergia valorizza la partnership, integrando tecnologie avanzate e dati di alta qualità per campagne più efficaci.

“Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere questo importante tassello alla ormai consolidata partnership con Beintoo - aggiunge il Sales & Business Development Manager di Media Data Factory, Silvio Gentile -. Medici Italia completa l’offerta digitale di Media Data Factory nel settore della Salute, riconfermandola come un importante porta di dialogo con le famiglie italiane.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI