• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2024
di Simone Freddi

Displayce sbarca in Italia e ingaggia Giorgio De Somma come Head of Sales

La piattaforma specializzata in programmatic buying per il digitale out-of-home prosegue la sua espansione internazionale aprendo un ufficio nel nostro Paese

Giorgio De Somma, nuovo Head of Sales di Displayce in Italia

Giorgio De Somma, nuovo Head of Sales di Displayce in Italia

Displayce, piattaforma tecnologica internazionale per l'acquisto in programmatic nella pubblicità digitale out-of-home (Dooh), prosegue la sua espansione internazionale con l'apertura del primo ufficio in Italia, situato a Milano. A guidare le operazioni italiane sarà Giorgio De Somma, esperto del settore programmatic advertising, con otto anni di esperienza maturati presso l'adtech Teads. Questo nuovo passo segna un'importante fase di crescita per l'azienda, che rafforza la propria presenza in un mercato strategico come quello italiano.

Displayce, Italia step importante nella strategia

"L'apertura di questo ufficio in Italia rappresenta una tappa importante nella nostra strategia di espansione internazionale. Con Giorgio a capo delle nostre operazioni nel paese, siamo fiduciosi nella nostra capacità di rispondere alle esigenze degli inserzionisti e delle agenzie in Italia", ha dichiarato Rémi Boudard, VP Sales di Displayce.

Fondata dieci anni fa a Bordeaux, Displayce collega inserzionisti e agenzie a oltre un milione di schermi digitali in 80 paesi, permettendo l'acquisto programmatico di spazi pubblicitari su larga scala. Dal 2022, con l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza da parte di JCDecaux, Displayce ha accelerato la propria espansione in nuovi mercati, tra cui il Brasile e il Belgio. In Italia, l'azienda già gestisce circa 15.000 schermi digitali operando grazie all’integrazione con SSP come Place Exchange e Pladway e alla collaborazione con importanti concessionarie pubblicitarie come IGPDecaux, Grandi Stazioni, Mediamond e Urban Vision.

Giorgio De Somma nuovo Head Of Sales di Displayce in Italia: «Entusiasmo per nuovo ruolo» 

«Sono entusiasta di entrare a far parte di Displayce in questo momento cruciale del suo sviluppo», ci ha detto Giorgio De Somma, nuovo Head Of Sales di Displayce Italia, che abbiamo raggiunto per una intervista (leggila qui). «Il mercato italiano – continua - presenta grandi opportunità per il Programmatic DOOH e non vedo l'ora di collaborare con le agenzie e gli inserzionisti locali per ottimizzare l'impatto delle loro campagne».


Leggi anche: GIORGIO DE SOMMA: «IL PROGRAMMATIC DOOH IN ITALIA HA UN POTENZIALE STRAORDINARIO»


L'ingresso di Displayce nel mercato italiano arriva in un contesto di forte crescita del settore Dooh, che nel 2023 ha registrato un incremento del 21%, raggiungendo i 201 milioni di euro. Il programmatic Dooh, in particolare, ha registrato una crescita del 61%, consolidando l’Italia come uno dei principali mercati europei per la pubblicità digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI