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07/03/2025
di Alessandra La Rosa

Doubleverify acquisisce Rockerbox per 85 milioni di dollari e si rafforza nella marketing attribution

Grazie all'operazione, che dovrebbe concludersi all’inizio del secondo trimestre, gli inserzionisti potranno avere una visione più completa delle performance delle campagne

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Doubleverify, società attiva nel mondo della misurazione, dei dati e dell'analisi dei media digitali, ha annunciato di avere acquisito Rockerbox, player specializzato nella marketing attribution, per 85 milioni di dollari. 

L’acquisizione dovrebbe concludersi all’inizio del secondo trimestre, e mira a fornire agli inserzionisti una visione completa delle performance delle campagne su vari canali, inclusi open web, search, social e Connected TV (CTV). Integrando la tecnologia di Rockerbox, infatti, DoubleVerify offrirà informazioni sui percorsi dei clienti, permettendo ai marketer di ottimizzare gli investimenti media e generare risultati di business concreti. 


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"In DoubleVerify, crediamo che comprendere appieno la misurazione delle prestazioni - dalla qualità dei media a informazioni di attribuzione più ampie - sia sempre stato essenziale per massimizzare l'efficacia pubblicitaria e il ROI - ha dichiarato Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify, in merito all’operazione -. Con l'acquisizione di Rockerbox, avremo l’opportunità di catturare l'intera portata delle prestazioni di una campagna, integrando i dati affidabili di DV con informazioni sulla conversione sia sul web aperto che sui walled garden."

Rockerbox centralizza l'attribuzione della conversione cross-channel e i dati sulla spesa pubblicitaria, fornendo approfondimenti sui percorsi dei clienti. Integrando le capacità di misurazione di Rockerbox con DV Scibids AI, la tecnologia di attivazione dinamica dell'azienda, gli inserzionisti otterranno un ciclo di feedback continuo tra misurazione, ottimizzazione e attivazione, per un approccio più preciso, efficiente e scalabile al performance marketing.

"Siamo entusiasti di unire le forze con DoubleVerify e portare la tecnologia di misurazione leader del settore di Rockerbox a un numero ancora maggiore di inserzionisti, aiutandoli a ottenere risultati di business migliori - ha dichiarato Ron Jacobson, CEO di Rockerbox -. Combinando i dati affidabili di DV e la misurazione dei risultati di Rockerbox, offriamo la migliore offerta di misurazione full-funnel del settore, aprendo nuove opportunità di crescita per gli attuali clienti DV e ampliando il paniere di soluzioni di DV per attrarne di nuovi".

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