DoubleVerify supera le aspettative nel primo trimestre 2025, con una crescita dei ricavi anno su anno del 17%, a quota 165,1 milioni di dollari.
La piattaforma attiva nel campo della misurazione, dei dati e dell'analisi dei media digitali ha registrato un utile netto di 2,4 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 44,7 milioni di dollari, che ha rappresentato un margine EBITDA rettificato del 27%.
Bene i ricavi da attivazione, che hanno visto un aumento del 20% a 95,2 milioni di dollari, e i ricavi da misurazione con un +8% a 53,4 milioni di dollari, mentre i ricavi da misurazione social sono aumentati dell’1% e i ricavi da misurazione internazionali sono diminuiti dell'8%. Le Transazioni Media Misurate ("MTM") per la CTV sono aumentate del 43%, e i ricavi lato offerta sono stati pari a 16,5 milioni di dollari, con un aumento del 35%.
«LA MEDIA QUALITY È IMPORTANTE PER LA COMPLESSITÀ DEL MERCATO DIGITALE E LA SUA FRAMMENTAZIONE». GUARDA L'INTERVENTO COMPLETO DI DANIELE MACCARRONA DI DOUBLEVERIFY AL PROGRAMMATIC DAY 2025
"DoubleVerify ha avuto un forte inizio nel 2025, con ricavi e EBITDA rettificato del primo trimestre significativamente superiori alle aspettative", ha dichiarato Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify. "La nostra crescita in questo trimestre è stata alimentata da una più ampia adozione delle nostre soluzioni di verifica e attivazione, da una più rapida crescita dei nuovi clienti enterprise, dalla forte spinta di Scibids AI e da incoraggianti successi nell'attivazione social. Dal lato dell'offerta, stiamo vedendo i benefici delle partnership strategiche che abbiamo stretto lo scorso anno, insieme a crescenti opportunità nel retail media. Mentre portiamo avanti la nostra visione a lungo termine di costruire una piattaforma di intelligence unificata alimentata dall'intelligenza artificiale per gli inserzionisti, siamo fiduciosi che la continua adozione dei prodotti, un maggiore coinvolgimento e la disciplina operativa continueranno a guidare una crescita duratura nel lungo termine."
Forte di questi risultati, per il secondo trimestre DoubleVerify stima il raggiungimento di ricavi compresi tra 169 e 173 milioni di dollari, con un aumento su base annua del 10% al punto medio, e un EBITDA rettificato compreso tra 48 e 52 milioni di dollari, che rappresenta un margine del 29% al punto medio. Per l’anno 2025, la società prevede una crescita dei ricavi di circa il 10% e un margine EBITDA rettificato di circa il 32%.