McDonald’s in Germania, con il supporto dell’agenzia media OMD e grazie all’utilizzo dell’in-car programmatic inventory di The Trade Desk, advertising technology platform globale, ha totalizzato con una campagna digital e streaming su radio oltre 2 mila visite al McDrive in quattro settimane, si legge in una nota.
L’obiettivo della pianificazione era colpire il target degli automobilisti più giovani, un pubblico particolarmente difficile da ingaggiare con i media tradizionali, al fine di aumentare le visite e gli acquisti ai McDonald’s, McDrive inclusi.
Da uno studio di The Trade Desk, infatti, è emerso che il 54% dei giovani tra i 18 e i 24 anni in auto ascolta sempre più musica in streaming e risulta pertanto un target non facilmente raggiungibile attraverso la radio tradizionale.
La strategia comunicativa (presentata qui), che ha previsto annunci pubblicitari inseriti tra i contenuti audio digitali per i giovani utenti in auto, in quattro settimane ha generato oltre 7 milioni di impression e un +19% delle visite al McDrive già nelle prime 24 ore dall’ascolto del messaggio pubblicitario, spiega il comunicato.