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27/11/2023
di Cristina Oliva

Ecco come McDonald's e The Trade Desk portano i giovani al McDrive con l'in-car programmatic

In quattro settimane la campagna ha generato oltre 7 milioni di impression e un +19% delle visite al punto vendita già nelle prime 24 ore dall’ascolto dell'annuncio

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McDonald’s in Germania, con il supporto dell’agenzia media OMD e grazie all’utilizzo dell’in-car programmatic inventory di The Trade Desk, advertising technology platform globale, ha totalizzato con una campagna digital e streaming su radio oltre 2 mila visite al McDrive in quattro settimane, si legge in una nota.

L’obiettivo della pianificazione era colpire il target degli automobilisti più giovani, un pubblico particolarmente difficile da ingaggiare con i media tradizionali, al fine di aumentare le visite e gli acquisti ai McDonald’s, McDrive inclusi.

Da uno studio di The Trade Desk, infatti, è emerso che il 54% dei giovani tra i 18 e i 24 anni in auto ascolta sempre più musica in streaming e risulta pertanto un target non facilmente raggiungibile attraverso la radio tradizionale.

La strategia comunicativa (presentata qui), che ha previsto annunci pubblicitari inseriti tra i contenuti audio digitali per i giovani utenti in auto, in quattro settimane ha generato oltre 7 milioni di impression e un +19% delle visite al McDrive già nelle prime 24 ore dall’ascolto del messaggio pubblicitario, spiega il comunicato.

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