di Caterina Varpi

IAS potenzia il prodotto di misurazione Quality Attention con il supporto per gli ambienti mobile in-app

Integral Ad Science, piattaforma globale attiva nella misurazione e ottimizzazione dei media, potenzia il suo prodotto di misurazione Quality Attention, aggiungendo il supporto per gli ambienti mobile in-app.  

Lo strumento, che unisce media quality, eye tracking e mashine learning, è stato reso disponibile in tutto il mondo a gennaio 2024 ora vede quindi un ulteriore sviluppo: “È fondamentale, per gli inserzionisti, che la misurazione dell'Attention generi risultati e migliori le performance delle campagne,” ha affermato Khurrum Malik, CMO di Integral Ad Science. “Le recenti evoluzioni della nostra offerta Quality Attention, progettata specificamente per questo scopo, sono destinate a fornire agli inserzionisti segnali più dettagliati e una copertura ampliata sui canali e formati più rilevanti per loro.”


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Gli inserzionisti hanno ora accesso a un prodotto di misurazione dell'Attention che porterà risultati migliori nelle loro campagne mobile in-app e proteggerà i loro investimenti crescenti nel mobile. 

Nel comunicato, IAS spiega più nello specifico cosa offre ora Quality Attention agli investitori pubblicitari:

  • Copertura e metriche ampliate. Misurazione negli ambienti mobile in-app e nuove metriche, che includono il numero di annunci che sono stati messi in pausa, ripresi, saltati e avviati in un video, oltre alle variazioni di volume e relative sotto-metriche.
  • Un modello avanzato di machine learning. Una visione unica delle performance di attention delle campagne, impostate sulla base di un pool di dati composto da miliardi di impression e milioni di eventi di conversion.
  • Performance e risultati comprovati per il brand. Fino al 130% di aumento dei tassi di conversion quando si confrontano impression ad alta attenzione con impression a bassa attenzione, con Attention score maggiori che rilevano una brand consideration superiore del 91% e un'intenzione di acquisto superiore del 166%.
  • Unificazione della media quality con l'attenzione umana. "IAS è la prima azienda a combinare uno dei più grandi set di dati biometrici al mondo sull'attenzione dei consumatori con le metriche di media quality per fornire, agli inserzionisti globali, il quadro più accurato dell'attention", riporta la nota. 

Quality Attention utilizza tecnologie avanzate di machine learning, dati azionabili provenienti dalla tecnologia di eye-tracking di Lumen Research e una varietà di segnali ottenuti come parte della tecnologia principale di IAS, inclusi viewability,  ad situation e user interaction e li combina in un unico attention score.

“Gli ultimi miglioramenti all'offerta di Quality Attention di IAS rappresentano un passo avanti nella creazione di un quadro più accurato dell'attention per gli inserzionisti,” ha dichiarato Mike Follett, CEO di Lumen Research. “Siamo entusiasti di aver combinato i nostri dati all'avanguardia di eye-tracking con il modello di attention di IAS e ora gli inserzionisti hanno accesso a informazioni ancora più dettagliate nell'ambiente delle app.”
 

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