di Caterina Varpi

Index Exchange lancia il Data Vendor Ecosystem all’interno di Index Marketplaces

La SSP Index Exchange ha annunciato l'espansione di Index Marketplaces con il lancio del Data Vendor Ecosystem, un portafoglio in crescita di data provider i cui segmenti di audience e contestuali possono essere attivati direttamente sul sell side.

Index Marketplaces, lanciato nel 2024, ora gestisce centinaia di milioni di impressioni al giorno in Nord America, APAC, America Latina ed EMEA. Con l'introduzione del Data Vendor Ecosystem, i media buyer e i partner di Marketplace possono applicare segmenti di dati premium di terze parti ai deal di Marketplace su larga scala, senza negoziazioni one-to-one sui costi.


Leggi anche: PHD Italia con Index Exchange per ridurre l’impronta di CO₂ delle campagne di IDM Südtirol-Alto Adige


Tra le funzionalità chiave c'è la Segment discovery, che consente di trovare e scegliere tra migliaia di segmenti “syndication” disponibili in più categorie direttamente nell’interfaccia di Index Marketplaces. C'è la possibilità, inoltre, di combinare diversi segmenti per strategie di targeting più precise o attivazioni specifiche per i clienti. Index Exchange gestisce permessi, billing e reporting, eliminando la necessità di contratti individuali o integrazioni complesse e senza dettare come i data vendor debbano fissare i prezzi dei loro segmenti. 

I primi partner per il Data Vendor Ecosystem includono: Attain, AudienceTown, Audigent (parte di Experian), DoubleVerify, Dstillery, Experian, illuma, Iris.tv, LiveRamp Data Marketplace, Lotame, Lumen, Mobian, Nano Interactive, Peer39, Proximic by Comscore, Samba TV e The Weather Company.

Il Data Vendor Ecosystem è attualmente disponibile in “early access” su Index Marketplaces. L’accesso sarà esteso nei prossimi mesi e condivideremo aggiornamenti man mano che l’ecosistema cresce.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI