Italiaonline ha annunciato il lancio sul mercato di EasyBid.biz, la piattaforma proprietaria basata su tecnologia Nexx360 pensata per semplificare la gestione dell’inventory pubblicitaria e massimizzarne la monetizzazione. Il progetto, presentato a Milano durante la tavola rotonda dal titolo “One contract. All the demand. Zero headaches”, tenutasi giovedì 12 giugno presso l’Hotel Manin, combina l’innovazione tecnologica di Nexx360 con le competenze commerciali e la conoscenza del mercato di Italiaonline.
Come funziona EasyBid.biz? Grazie a un’unica integrazione tecnica e a un solo contratto, gli editori possono accedere direttamente ad un’ampia rete di domanda qualificata, senza dover gestire una moltitudine di partner o accordi complessi, sfruttando l’esperienza consolidata di Italiaonline nel programmatic. Questo si traduce in maggiore efficienza e più tempo da dedicare ai contenuti e allo sviluppo strategico del proprio business.
«Grazie ad EasyBid.biz, gli editori hanno oggi l’opportunità di accedere alle offerte di tante SSP da un unico punto di contatto, velocizzando così i flussi di lavoro (considerando ad esempio i tempi lungi attivazione di ogni SSP per ragioni di privacy) e garantendo performance migliori di monetizzazione», ha spiegato Carmine Laltrelli, Head of Programmatic & AdTech di Italiaonline. «E’ una soluzione che ormai conosciamo bene, avendolo adottata sulle nostre property e sui siti terzi in concessione. Ora lo proponiamo al mercato, in Italia così come all’estero».
EasyBid.biz, ha proseguito Latrelli, «ha poi il pregio di essere indipendente, non essendo legata a nessuna SSP. La piattaforma è estremamente semplice da integrare e, grazie alla tecnologia server-side, non incide sul caricamento delle pagine e non introduce latenza, garantendo un'esperienza utente ottimale. Il sistema consente, inoltre, di ridurre i costi operativi, semplificare la gestione tecnica e commerciale e ricevere i pagamenti in tempi certi, con liquidazioni a 30 giorni. Il sistema di remunerazione di Italiaonline si basa su un livello di fee variabile, perché il primo obiettivo è che i nostri partner siano soddisfatti».
Andre Baden Semper, Ceo di Nexx360, ha concluso spiegando che con EasyBid.biz «l'obiettivo è cambiare le regole del gioco: offriamo agli editori la possibilità di accedere a tutta la domanda con un solo contratto e una sola integrazione, eliminando il tradizionale labirinto di accordi e complicazioni tecniche. È un passo importante verso un ecosistema più efficiente e trasparente».