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di Andrea Di Domenico

L'innovazione di Adform in prima linea con la campagna "Change the Game". Firma Akqa

Tecnologia e sostenibilità, trasparenza e aspetti “umani”: la piattaforma racconta l'efficacia delle sue soluzioni attraverso le testimonianze dei clienti

Nella foto: Riccardo Brambilla, Country Manager di Adform Italy

Nella foto: Riccardo Brambilla, Country Manager di Adform Italy

Adform, la piattaforma internazionale di advertising technology diretta nel nostro Paese da Riccardo Brambilla, ha recentemente lanciato una campagna di marketing originale per il settore, ispirata al payoff "Change the Game" adottato dalla società nel 2023. Una iniziativa che punta a rafforzare sul mercato le caratteristiche distintive di Adform, protagonista di oltre 20 anni di innovazione e sviluppo tecnologico nella pubblicità digitale.


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Fondata nel 2002, Adform ha costantemente sviluppato soluzioni volte a semplificare e ottimizzare le pianificazioni pubblicitarie digitali. Con il lancio della piattaforma Adform FLOW nel 2020, l'azienda ha compiuto un altro salto nel futuro, ambendo a cambiare le regole del gioco nel marketing digitale. Questa evoluzione è proseguita con l'introduzione di ID Fusion, una soluzione avanzata di identity management, e con l'adozione di pratiche sempre più sostenibili nella pianificazione pubblicitaria.

Nel 2023, Adform ha deciso di sintetizzare la sua spinta innovativa in un nuovo posizionamento strategico, racchiuso appunto nel pay-off "Change the Game". Questo motto non è solo uno slogan, ma un impegno concreto a ridisegnare il modo in cui gli inserzionisti interagiscono con il pubblico, sfruttando al massimo il potenziale della pubblicità digitale.

La campagna "Change the Game", sviluppata in collaborazione con l'agenzia creativa internazionale AKQA, mira a raccontare l'efficacia delle soluzioni di Adform attraverso le testimonianze dei clienti. Questo progetto di comunicazione, avviato a maggio tuttora in corso, si concentra sull'esperienza reale degli utenti della piattaforma di media buying globale. I clienti, provenienti da diversi mercati internazionali, condividono come Adform abbia contribuito a risolvere le sfide specifiche dei loro settori, migliorando l'efficienza e la trasparenza delle loro operazioni pubblicitarie.

Tra i clienti-testimonial, spiccano nomi come Deutsche Bahn, Deutsche Telekom, Ikea, Lenovo e Vodafone. L’Italia è rappresentata da Greta Bottini, Chief Growth Officer di Mediaplus Italy. Le testimonianze, pubblicate sul sito e sul profilo LinkedIn di Adform, offrono una panoramica diretta sull'impatto delle soluzioni tecnologiche dell'azienda nel mondo reale.


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Riccardo Brambilla, Country Manager della società in Italia, ha sottolineato l'importanza di questa campagna che contribuisce a consolidare il ruolo di Adform come un attore di rilievo nel settore adtech, capace di guidare il cambiamento in un mercato in continua evoluzione: "Volevamo creare una campagna che evidenziasse gli aspetti autentici e umani del nostro brand, superando l'approccio freddo e distaccato tipico della tecnologia. Il nostro obiettivo era aprirci di più all'esterno, facendo leva sull'aspetto umano e raccontando storie reali di successo".

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