Seat ha comunicato i dati sulla campagna pubblicitaria dedicata a Cupra lanciata attraverso una serie di canali digital e offline: in particolare, il brand ha utilizzato per la tv il banner con il nuovo formato a L che secondo una stima resa nota dall'azienda ha totalizzato circa 570.000 impression (dato monitorato a luglio 2022). La campagna per Seat Cupra è stata pianificata da Phd e implementata su The Trade Desk attraverso l’integrazione con Broadbandy, società tech che consente di raggiungere milioni di utenti su tv connesse e digitali.
Eleonora Fanini, Digital Marketing di Seat/Cupra, ha dichiarato: “Siamo stati i primi a testare il formato L-Shape sulla TV lineare attraverso il programmatic advertising, ottenendo dei buoni risultati, al di sopra del benchmark, e in linea con l’immagine del marchio Cupra che mira ad essere leader nel campo dell'innovazione”.
Mariano Di Benedetto, Country Manager Italia di The Trade Desk, ha spiegato: “Combinare la portata e il potere narrativo del grande schermo in casa, con la precisione e il controllo offerti dal digitale, è la strada che devono seguire gli advertiser leader come Seat. La tv è estremamente forte sullo storytelling mentre il pubblico presta attenzione. Gli inserzionisti hanno imparato come indirizzare gli annunci a un pubblico specifico e controllare la loro frequenza di visualizzazione sui canali digitali. Ora che queste opzioni sono disponibili anche per le campagne tv, la connected tv diventerà rapidamente una parte essenziale di tutte le campagne video".