Prosegue l’espansione dell’offerta programmatic globale di Netflix, che ha annunciato di aver siglato una partnership con Yahoo DSP.
La proposta, spiega una nota stampa, sarà disponibile entro la fine dell'anno in tutti i 12 Paesi in cui è presente l’abbonamento con pubblicità e permetterà ai clienti di acquistare annunci adv su Netflix tramite Yahoo in modalità programmatic. L'integrazione di Yahoo DSP è incentrata sul miglioramento delle performance per gli inserzionisti e sulla collaborazione per segmenti di targeting avanzati volti a ottimizzare i risultati per i clienti.
Leggi anche: NETFLIX APRE IL PROGRAMMATIC A TUTTI I CLIENTI: DAL 1° LUGLIO PARTE LA GENERAL AVAILABILITY IN ITALIA
Si tratta di un altro importante traguardo per il business pubblicitario del colosso streaming, che permette di offrire ai clienti globali di Netflix ancora più opzioni di acquisto.
Yahoo DSP, infatti, si unirà a The Trade Desk, Google Display & Video 360 e Microsoft come partner programmatic di Netflix. L'accordo si inserisce in un periodo di grandi investimenti di Netflix sul fronte adv: recentemente, infatti, è stata migliorata l’offerta programmatic includendo un targeting ampliato, permettendo agli inserzionisti di targettizzare oltre 100 interessi in più di 17 categorie, incluse le fasi della vita. Ora, i clienti possono incorporare i propri dati di prima parte per confrontarli con l’audience degli annunci di Netflix e ottenere così approfondimenti comportamentali e di targeting.
Queste partnership hanno l’obiettivo di fornire ai clienti ancora più opzioni di acquisto potendo contare su un pubblico globale incredibilmente coinvolto che ogni giorno trova su Netflix le sue serie e film preferiti.