La comunità della pubblicità online si dà appuntamento il 10 aprile al Programmatic Day, che quest’anno segna il traguardo delle 10 edizioni e si trasforma in "Programmatic10". L'appuntamento è al Teatro Alcione di Piazza Vetra a Milano, dove i professionisti del settore si riuniranno per una giornata intensa di insight, dibattiti e ispirazioni sulle più recenti tendenze dell’adtech.
PRENOTA IL TUO POSTO AL PROGRAMMATIC DAY!
Iniziamo a togliere i veli dall’agenda dell’evento, partendo dal mattino. La giornata inizierà alle 9:15 con un'analisi approfondita dei numeri e dei trend del Programmatic Advertising in Italia, presentata da Denise Ronconi, Direttrice dell’Osservatorio Internet Media. Sarà un’occasione per mettere a fuoco il panorama attuale e le prospettive future di questo settore in continua evoluzione, aprendo la strada a un dibattito stimolante.
Carlo Poss, Amministratore Delegato di Exte in Italia, insieme a Marco Iacobellis, founder di Skip Group, ci guideranno attraverso la visione di Exte Media e le sue prospettive sul mercato della pubblicità online, mentre Sara Pellachin, Head of Enterprise Solutions di Teads, fornirà uno sguardo privilegiato sulle nuove frontiere della pubblicità automatizzata.
Un tema centrale sarà la discussione sulle metriche utilizzate per misurare l'attenzione degli utenti nelle pubblicità digitali, guidata da Giuseppe Vigorito di IAS, che esplorerà le potenzialità di queste metriche per migliorare le strategie media aziendali insieme a Michele Petrilli di Nissan Italia e Antonio Montesano di OMD.
L'evento continuerà con una intervista condotta da Chiara Bruni, Account Director presso Magnite, a Carlotta Meneghini, sulle sfide, le opportunità e l'evoluzione del Programmatic Advertising dal punto di vista dei big spender pubblicitari.
La giornata sarà arricchita da interventi di esperti del settore come Elena Giovanetti di RTL AdAlliance, Ferran Martí Voltas di Samsung Ads e Carmine Laltrelli di Italiaonline, oltre a presentazioni di aziende innovative come Azerion, Retailor Media, e UTIQ, che offriranno nuove prospettive sulle strategie omnicanale, il retail media e il targeting dell'audience.
Infine, Francesca Degasperis di Taptap Italy esplorerà l'evoluzione della tecnologia pubblicitaria e le innovazioni nel targeting e nel tracking, mentre Enrico Quaroni di Chatwin guiderà i presenti alla scoperta di alcune delle tecnologie più innovative del panorama adtech, come Framen, EikonTech, Audigent e Adcube.
Dopo il lunch break, l’evento riprenderà con il programma pomeridiano (a cui dedicheremo un nuovo articolo nei prossimi giorni), ricco di ulteriori contenuti tutti dedicati all’ad tech e con un forte focus sul tema dell’intelligenza artificiale, che anche in quest’ambito sta già dispiegando le sue potenzialità.
Non perdere l'occasione di essere parte di questa giornata tutta dedicata all’innovazione nelle strategie di comunicazione, guidata dalla tecnologia e dai dati. I posti sono limitati, ma per alcuni giorni è ancora possibile partecipare prenotando il proprio pass gratuito sul sito ufficiale del Programmatic Day!
Per ulteriori dettagli e registrarsi: Sito ufficiale del Programmatic Day
- Data: 10 aprile 2024, dalle 9 del mattino
- Luogo: Teatro Alcione, Piazza Vetra, Milano