Nel contesto di Intersections abbiamo parlato con Mattia Salvi, Co-Founder di Aryel. Con lui abbiamo parlato di sinergia tra creatività e tecnologia, e in particolare di come Aryel, scaleup adtech specializzata in soluzioni pubblicitarie immersive, fonda questi due mondi per sviluppare campagne pubblicitarie sempre più coinvolgenti, potenziando l'attenzione del pubblico.
Attraverso tecnologie avanzate come il 3D, la realtà aumentata e virtuale, Aryel non solo arricchisce l’esperienza creativa, ma raccoglie dati preziosi sugli utenti, come emozioni e interazioni facciali, migliorando così la precisione delle strategie di targeting.
Salvi introduce anche il concetto di “attenzione attiva”, ovvero un coinvolgimento che va oltre la semplice visualizzazione: «Vogliamo misurare quanto l’utente percepisca davvero e interagisca con la creatività stessa» ha detto.
In occasione di Intersections, infine, Aryel ha presentato Sonar, il nuovo strumento basato su Generative AI per la pianificazione media. Per saperne di più, ti invitiamo a guardare il video completo dell'intervista.