Nella foto, un momento dell'evento organizzato da Huawei a Milano
Il mercato cinese, specie quello ad alto valore, offre opportunità sempre più importanti ai mercati come lusso, moda e viaggi. Questa la premessa dell'evento “Reaching China Premium Audience” organizzato lo scorso 10 settembre da Huawei all’Hotel Palazzo Parigi di Milano, pensato in parrtcolare per mostrare a brand e agenzie italiane le opportunità offerte dalla piattaforma pubblicitaria proprietaria Petal Ads.
L’evento ha preso il via con l’intervento di Shan Xuefeng, President of Huawei Consumer Cloud Service Europe, che ha sottolineato la forza di Huawei nel mercato cinese, evidenziando come Petal Ads, leader nella pubblicità mobile, rappresenti una leva fondamentale per raggiungere l’audience premium in Cina. Alessandro Schintu, Director of Sales & Business Operations, ha poi approfondito le sfide e le opportunità che i brand occidentali possono incontrare in questo mercato in rapida espansione. Durante una tavola rotonda moderata da Fabiana Alcaino di Retex, esperti del settore hanno quindi discusso i trend di consumo e le mete preferite dai turisti cinesi di fascia alta.
La piattaforma Petal Ads, lanciata nel 2023, grazie all'ampia copertura degli utenti Huawei e alle capacità di intelligenza artificiale, permette di realizzare campagne pubblicitarie efficaci, mirate a clienti di alto valore. Utilizzando dati di prima parte, la piattaforma ottimizza le campagne in tempo reale, garantendo un ritorno sugli investimenti elevato.