La comunità della pubblicità online si dà appuntamento il 10 aprile al Programmatic Day, che quest’anno segna il traguardo delle 10 edizioni e si trasforma in "Programmatic10". L'appuntamento è al Teatro Alcione di Piazza Vetra a Milano, dove i professionisti del settore si riuniranno per una giornata intensa di insight, dibattiti e ispirazioni sulle più recenti tendenze dell’adtech.
RISERVA IL TUO POSTO AL PROGRAMMATIC DAY
Dopo la mattinata di lavori, di cui abbiamo parlato in questo articolo, i lavori riprendono alle 14:15 con un focus su un tema di grande attualità: L’intelligenza artificiale, che sta rivoluzionando il panorama della comunicazione pubblicitaria, aprendo le porte a un mondo di infinite possibilità.
Dopo l’introduzione all’argomento, a cura di Giuseppe Mayer, Imprenditore, Investitore - Professore in AI & Corporate Communication, a salire sul palco sarà Daniele Maccarrona. Il Business Director Italy di Doubleverify ci guiderà attraverso le applicazioni pratiche dell'AI nel media planning e nell'Ad Verification, mentre il Sales & Marketing Director di Seedtag Giulio Giovine approfondirà l’uso dell’AI nel campo del contextual advertising e della creatività personalizzata.
Con Paolo Mennoia e Gianpiero Castorina di Ciaopeople, scopriremo cosa significa mettere “la cura dell’utente” al centro nel business dell'editoria finanziata dalla pubblicità, mentre Andrea Cannizzaro di Shibumi, parlerà di strategie di marketing iper-personalizzate grazie ai dati.
Michele Casali, Marketing Data Director di IGPDecaux, e Chiara Cordiali, Regional Partnership Director di VIOOH, esploreranno il futuro del programmatic OOH nell'ambito di strategie crossmediali. Le nuove prospettive aperte nel mondo dell'out-of-home advertising dal programmatic sarà ulteriormente sviluppato dall’intervento di Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail, che offrirà la prospettiva unica e privilegiata offerta dal network delle maggiori stazioni ferroviarie italiane.
Il contributo di Giacomo Zampieron, MD Italy di Gamned!, spiegherà come i dati possano essere messi al servizio della sostenibilità della comunicazione, mentre i rappresentanti di Outbrain e Ogury ci introdurranno a ulteriori approfondimenti su argomenti di grande interesse nel campo della pubblicità digitale.
Ma le sorprese non finiscono qui! Dalle 17:30 in poi, l'evento si trasformerà in un party animato da un ospite a sorpresa, e dalla consegna di 10 riconoscimenti speciali a persone che hanno segnato i primi 10 anni del Programmatic Day.
Non perdere l'occasione di essere parte di questa giornata tutta dedicata all’innovazione nelle strategie di comunicazione, guidata dalla tecnologia e dai dati. I posti sono limitati, ma per alcuni giorni è ancora possibile partecipare prenotando il proprio pass gratuito sul sito ufficiale del Programmatic Day!
Per ulteriori dettagli e registrarsi: Sito ufficiale del Programmatic Day
- Data: 10 aprile 2024, dalle 9 del mattino (pomeriggio dalle 14:15)
- Luogo: Teatro Alcione, Piazza Vetra, Milano