Da sinistra, Michele Salani, Stefano Conti e Francesco Mancuso
PubMatic, società di adtech indipendente, amplia la sua squadra italiana con tre nuovi ingressi. Si tratta di Michele Salani e Stefano Conti, entrambi col ruolo di Associate Director, Advertiser Solutions, e Francesco Mancuso nominato Client Services Partner.
Questi nuovi ingressi rappresentano un’importante tappa nella crescita della presenza di PubMatic in Italia, spiega la società in una nota. Basati a Milano e sotto la guida di Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy e MENA, i nuovi membri del team avranno un ruolo chiave nel promuovere l’adozione delle soluzioni integrate di PubMatic per Connected TV (CTV), Online Video, Display, Mobile ed Ecommerce Media.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Prima di entrare in PubMatic, Michele Salani ha ricoperto ruoli commerciali senior presso Yahoo! Verizon Media e Adform. Stefano Conti, che in precedenza ha lavorato presso Freewheel, proviene da Magnite, dove ha maturato esperienza in ruoli commerciali. Insieme, Salani e Conti saranno responsabili dello sviluppo delle relazioni strategiche con agenzie media e advertiser, contribuendo all’espansione della base clienti di PubMatic in Italia. Entrambi svolgeranno un ruolo chiave nella guida di iniziative strategiche volte a sostenere la crescita dell’azienda e a promuovere l’adozione di Connect e Activate, le soluzioni integrate di PubMatic dedicate ai media buyer.
Il terzo nuovo ingresso è Francesco Mancuso, che assume la guida del team Client Services per Italia e Turchia. Proveniente da Outbrain, Mancuso porta con sé una significativa esperienza nel ruolo, che prevede la gestione e il supporto delle relazioni con agenzie e brand sulla piattaforma PubMatic. Collaborando a stretto contatto con i partner esistenti e i team interni, Francesco supporterà i primi nel raggiungimento dei loro obiettivi di business e gli editori a massimizzare il loro potenziale.
“Siamo entusiasti di accogliere Michele, Stefano e Francesco in questi ruoli strategici. Tutti e tre saranno essenziali per la crescita della presenza di PubMatic in Italia e per garantire il successo dei nostri advertiser e delle agenzie mentre continuiamo a espanderci nel mercato - ha dichiarato Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy e MENA -. La presenza di PubMatic in Italia è cresciuta significativamente negli ultimi 12 mesi, e queste nuove assunzioni saranno preziose per continuare su questa traiettoria positiva. Rimaniamo impegnati nella nostra missione di massimizzare il valore che offriamo ai nostri clienti, costruendo la catena di approvvigionamento pubblicitario digitale del futuro.”