Nuova partnership nell’emergente mercato del retail media. Schwarz Media, il dipartimento media di Schwarz Group, tra le più importanti realtà della vendita al dettaglio in Europa, ha annunciato un accordo con The Trade Desk "per l’utilizzo degli shop online di Lidl e Kaufland Marktplatz per raggiungere i consumatori e misurare il successo delle campagne pubblicitarie digitali sull’open internet". Nella piattaforma The Trade Desk, gli inserzionisti potranno attivare segmenti di pubblico basati sui dati degli acquisti nei negozi online di Lidl e Kaufland "per rivolgersi e raggiungere un pubblico rilevante su internet, al di fuori di tali negozi".
The Trade Desk è una tech company operante nel settore del buying pubblicitario. Attraverso la piattaforma proprietaria basata su cloud, permette di pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su formati digitali - inclusi display, video, audio e native - su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected tv e impianti dooh.
Grazie a questa nuova partnership, si legge nella nota stampa, gli inserzionisti potranno contare sui dati di proprietà del retailer per raggiungere un target più mirato e per misurare l'impatto delle loro attività marketing sulle vendite dirette, avendo l’opportunità così di ottimizzare le campagne quasi in tempo reale.
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L'accordo tra Schwarz Media e The Trade Desk riguarda al momento la Germania, ma il progetto prevede la sue estensione anche negli altri mercati dove sono presenti le insegne del gruppo.
Secondo IAB Europe, il retail media è uno dei settori a maggior crescita nel comparto del digital advertising con un giro d’affari potenziale di 25 miliardi di euro stimato per il 2026.