• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2025
di Caterina Varpi

Streaming TV: Samsung Ads amplia la partnership con Magnite per potenziare l’addressability dell’audience

Samsung Ads sfrutterà Magnite Access per gestire in modo più efficace i dati comportamentali dell’audience su tutte le piattaforme Magnite

samsung-magnite.jpg

Magnite rafforza la propria partnership globale con Samsung Ads, la divisione di advertising avanzato di Samsung Electronics. "Dal 2023 al 2024 Samsung Ads ha registrato una crescita percentuale del fatturato a doppia cifra su Magnite Streaming SSP come conseguenza della propria collaborazione di successo", spiega la nota.

Al fine di potenziare la audience addressability in streaming, Samsung Ads sfrutterà il prodotto Magnite Access per gestire in modo più efficace i dati comportamentali dell’audience su tutte le piattaforme Magnite. Magnite Access aiuta i gestori di media quali Samsung Ads a incrementare il volume delle impression mirate nelle interazioni di Magnite e ottenere CPM e fatturati più elevati.


Leggi anche: Behind the Screens Live: l’evoluzione della pubblicità TV con Samsung Ads


L’espansione della partnership "segue strettamente il successo costante di Samsung negli Stati Uniti e a livello globale", si legge nella nota stampa. "Samsung Ads ha realizzato la più estesa singola fonte di dati relativi alla TV, ottenuti con il consenso degli utenti, del mercato statunitense". Samsung TV Plus, il servizio gratuito Samsung di TV (Fast) e on-demand (Avod) supportato dalla pubblicità, ha 88 milioni di utenti attivi ogni mese e di recente è stato lanciato a Singapore, nelle Filippine e in Tailandia, con Magnite che per la prima volta in questa regione ha facilitato l’accesso programmatic al proprio catalogo.

“In parallelo alla rapida crescita del nostro business pubblicitario, Magnite è stato un partner essenziale per aiutarci a costruire una tecnologia personalizzata per migliorare la nostra attività di monetizzazione programmatic -, ha affermato Joe Melaragno, Responsabile delle vendite di canale in Samsung Ads -. La nostra collaborazione con Magnite ci ha consentito di ottenere diversi successi, come la semplificazione del targeting di genere per supportare il contextual advertising, capacità di previsione migliorate e una riduzione significativa dei timeouts per completare la rapida crescita di spettatori su Samsung TV Plus. Siamo molto lieti di scoprire come Magnite Storefront, all’interno della suite Magnite Access, possa portare ulteriore valore alle nostre capacità sui dati, rendendo il nostro team di vendite ancora più abile nell’offrire soluzioni best-in-class ai marchi e ai centri media”.

“Mentre continua a crescere la popolarità dello streaming ad-supported, Samsung Ads è all’avanguardia nel fornire esperienze best-in-class agli spettatori di tutto il mondo – ha affermato Ryan Kenney, SVP, Streaming Platform di Magnite -. Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con Samsung Ads per portare pubblicità di qualità su streaming TV a un numero più elevato di acquirenti programmatic e di rendere l’acquisto basato sull’audience più diffuso ed efficace in questo ambiente”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI