Taptap Digital: Marino Cipolletta è il nuovo VP Business Development Italy per guidare la crescita nel mercato italiano
Il manager si focalizzerà sulla crescita del business e sull'ampliamento delle collaborazioni con inserzionisti e agenzie
La piattaforma di marketing omnicanale Taptap Digital nomina Marino Cipolletta come VP Business Development Italy. Il manager si focalizzerà sulla crescita del business e sull'ampliamento delle collaborazioni con inserzionisti e agenzie, con l’obiettivo di accelerare l’espansione in Italia.
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Marino Cipolletta porta con sé un'ampia esperienza commerciale nel campo dell'adtech, avendo ricoperto ruoli senior in TripleLift, Oath, Facebook e Millennial Media.
“Sono molto contento di entrare a far parte del team di Taptap Digital. Il loro approccio di pianificazione di marketing basato per aree è un vero e proprio game changer e offre ai marketer un modo molto efficace di identificare e visualizzare gli utenti più affini ai brands in tempo reale sulla nostra piattaforma, per poi pianificare, attivare e misurare le loro campagne programmatiche su scala a livello omnicanale senza l’utilizzo dei cookies, nel rispetto della privacy”, ha dichiarato Marino Cipolletta, VP Business Development Italy di Taptap Digital. “Il nostro obiettivo è di presentare questa soluzione unica agl’inserzionisti in Italia e di aiutarli a trarre vantaggio dal nostro ecosistema di dati visualizzabili sulla nostra dashboard per mettere la localizzazione al centro delle loro strategie”. Qui la demo sulla piattaforma.
Il nuovo ruolo di leadership è stato creato per rispondere alla crescente domanda da parte di agenzie e inserzionisti di marketing omnichannel basato sulla localizzazione in Italia. Grazie ad un funding recente nel 2021, Taptap ha subito una forte espansione a livello globale.
“Marino ha un eccellente background sia nel mercato internazionale che in quello italiano e siamo entusiasti che sia lui a guidare la nostra continua espansione in Italia, a fianco del nostro team esistente”, ha aggiunto Nigel Clarkson, Global Chief Revenue Officer di Taptap Digital. “Siamo una piattaforma veramente omnicanale e siamo orgogliosi di poter offrire ai clienti italiani soluzioni uniche su tutti i canali online/mobile, DOOH, TV e audio. Crediamo che la nostra tecnologia cookieless e orientata al futuro, continuerà ad essere una proposta interessante per le agenzie e i clienti italiani e non vediamo l'ora di lavorare al fianco di Marino per far crescere le nostre partnership in questo straordinario mercato.”
Álvaro Mayol, Partner e Direttore Generale Globale di Taptap Digital, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Marino come nuovo VP delle vendite per l'Italia di Taptap Digital. L'esperienza e la visione strategica di Marino si allineano perfettamente con la nostra missione, mentre continuiamo a rafforzare la nostra presenza a livello globale. Vediamo un incredibile potenziale nel mercato italiano e ci impegniamo a portare un valore ineguagliabile attraverso le nostre soluzioni omnichannel avanzate. Grazie alla profonda conoscenza del comportamento e delle tendenze dei consumatori locali, Taptap Digital mira a consentire ai brands e alle agenzie italiane di raggiungere il proprio pubblico in modo più efficace, fornendo strategie mirate e basate sui dati che migliorano il coinvolgimento dei clienti e favoriscono la crescita. La nomina di Marino riflette la nostra dedizione a questo mercato, assicurandoci di fornire soluzioni su misura che risuonino a livello locale, sfruttando al contempo la nostra esperienza globale”.