A un anno dal lancio dell’Attention Program (leggi qui l’articolo dedicato), Teads ha annunciato il rilascio delle metriche di attention all’interno di Teads Ad Manager (TAM), la piattaforma proprietaria di acquisto in programmatic.
“L’integrazione di questa nuova feature rende Teads la prima piattaforma a incorporare la misurazione dell'attenzione di Lumen in modo diretto e offre ai clienti, con un semplice click sull’apposito pulsante, preziose informazioni sulla quantità di attenzione ricevuta dai loro annunci e consentendo loro di identificare i driver dell'attenzione, ottimizzare le campagne e ottenere risultati di grande impatto”, spiega Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia.
La presenza delle metriche di attenzione all’interno di Teads Ad Manager offre agli inserzionisti un sistema immediato per misurare e ottimizzare l'attenzione degli utenti verso gli annunci, semplificando un processo altrimenti complesso.
Mike Follett, Amministratore Delegato di Lumen Research, ha dichiarato: "Ora i clienti che utilizzano Teads Ad Manager in modalità self-service possono misurare l'attenzione nelle loro campagne con un solo click, ottenendo approfondimenti senza precedenti sulle performance grazie ai modelli di attenzione all'avanguardia di Lumen".
Come si attiva e cosa offre la metrica dell’attenzione in TAM
Semplicità e immediatezza sono alcuni dei segni distintivi di questo rilascio di Teads. Facendo click sul pulsante "attenzione" all'interno di TAM, le campagne vengono automaticamente etichettate con il tag Lumen, fornendo agli inserzionisti informazioni sulla quantità di attenzione ricevuta dai loro annunci e consentendo loro di identificare i driver dell'attenzione, ottimizzare le campagne e ottenere risultati di grande impatto.
Queste metriche offrono anche semplicità e sostenibilità, in quanto “sono intrinsecamente prive di cookie e rappresentano una soluzione scalabile per misurare l'efficacia degli annunci”, spiega ancora l’azienda.
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Teads, in prima battuta, ha reso disponibile questa offerta a un numero ristretto di inserzionisti e ha registrato da subito una significativa adozione da parte dei clienti TAM. “I dati indicano che la misurazione dell'attenzione Lumen è utilizzata dal 20% delle loro attività sulla piattaforma”, dichiara l’azienda.
"L'introduzione delle Metriche di Attenzione di Teads offre una facilità ineguagliabile nell'ottenere approfondimenti sul nostro pubblico, consentendoci di aumentare il coinvolgimento dell'audience e di sfruttare queste preziose conoscenze per creare contenuti avvincenti che creino interesse e coinvolgano gli utenti", ha dichiarato Damien Prybis, Head of Digital Trading di OMD France.
Un grande database di insight sull’attention
Con 1.236 agenzie e 3.349 inserzionisti attivi in 74 mercati, Teads si è posizionata tra le principali piattaforme end-to-end “con il più grande database di insights legati all’attenzione a livello mondiale”, precisa ancora l’azienda.
Attualmente, miliardi di impression vengono segnalate e taggate, il tutto supportato dalla scalabilità e dalle funzionalità user-friendly di Teads Ad Manager.
Questo modo di operare ha un riflesso netto sui risultati di business, come nel caso di una recente campagna in cui un brand ha ottenuto notevole successo sfruttando strategicamente i media ad alta attenzione su tutti i canali, stabilendo un aumento del 42% rispetto ai benchmark di Teads sulle visite in negozio grazie all'impatto della vasta collezione di attention insights di Teads.
"Utilizzando il più grande database di casi che combinano attenzione e risultati su campagne live, Teads ha costruito un'esperienza che permette ai clienti di collegare facilmente l'attenzione ai risultati”, precisa poi Caroline Hugonenc, Senior Vice President, Research & Insights, Teads. “L'integrazione con Lumen è impareggiabile - la più profonda e la più facile da usare - e ha prodotto il più grande set di dati di questo tipo al mondo. Siamo orgogliosi dei traguardi che abbiamo raggiunto. Ma questo è solo l'inizio".
L’obiettivo di Teads è quindi quello di continuare a puntare all'eccellenza esecutiva per i clienti e i partner esplorando nuovi modi per rendere le campagne più fruibili e per ottenere risultati di business.