La società adtech californiana The Trade Desk ha chiuso il quarto trimestre 2024 con ricavi pari a 741 milioni di dollari, in crescita 23% ma inferiori alle attese del mercato (per la prima volta da quando la società siete quotata in Borsa otto anni fa), e con un utile rettificato di 59 centesimi per azione, superando la previsione di Wall Street di 57 centesimi. Considerando tutto l’esercizio 2024, i ricavi sono stati pari 2,445 miliardi di dollari, +26% rispetto all’anno precedente.
Dopo la pubblicazione del bilancio, il titolo di The Trade Desk ha perso il 29% in Borsa nel pre-market "Per la prima volta da quando ci siamo quotati, i nostri risultati sono stati inferiori alle aspettative. La responsabilità è nostra”, ha detto agli analisti la CFO Laura Schenkein. The Trade Desk ha fatto sapere al mercato di avere avviato alla fine del 2024 un piano di ristrutturazione. “A dicembre - ha annunciato Jeff Green, fondatore e Ceo di The Trade Desk - abbiamo intrapreso una riorganizzazione per accelerare le opportunità di business nei settori CTV, retail media, identity, ottimizzazione della supply chain e audio, portando avanti innovazioni come Kokai e il sistema operativo Ventura. Man mano che sempre più inserzionisti a livello mondiale passano a canali premium scalabili, considerate le limitazioni degli user-generated content, le opportunità che si prospettano sono infatti immense”.
Leggi anche: LE TRIMESTRALI DI OTT, PLAYER ADTECH, HOLDING PUBBLICITARIE ED EDITORI ITALIANI
A gennaio The Trade Desk ha tra l'altro annunciato l’acquisizione di Sincera, player del settore del digital advertising data specializzato nel fornitura di insight all'ecosistema pubblicitario.
The Trade Desk ha sede a Ventura, in California ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacifico ed Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano.