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13/02/2025
di Rosa Guerrieri

Utiq conferma l’integrazione tecnologica con Onetag, per un targeting rispettoso della privacy

Brand e agenzie potranno indirizzare i propri messaggi verso persone reali, senza il bisogno di cookie di terze parti o fingerprinting

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Utiq, azienda adtech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati Telco, conforme alle normative sulla privacy e che rispetta il consenso degli utenti, conferma la partnership e l’integrazione tecnologica con Onetag, ad exchange per la curation buy-side.

Grazie a questa collaborazione i clienti di Onetag nei principali mercati europei possono attivare le Authentic Audiences di Utiq che consentono scalabilità nel pieno rispetto della privacy. L’integrazione degli identificativi di prima parte di Utiq all'interno della piattaforma Smart Curation di Onetag, permette a brand e agenzie di indirizzare i propri messaggi verso persone reali, senza il bisogno di cookie di terze parti, fingerprinting o l’uso di altre soluzioni probabilistiche. 

"Questa partnership rafforza la protezione della privacy delle strategie di marketing facendo leva su una solida reach deterministica e frequency capping avanzato, migliorando, contestualmente, l'esperienza degli utenti e il ROI degli inserzionisti. L’accordo favorisce anche la monetizzazione degli editori, consentendo ai media buyer di ampliare la reach incrementale, comprensiva dei browser cookieless come Firefox e Safari", spiegano le società in una nota.

L'integrazione supporterà infatti il frequency capping all'interno dei deal che sfruttano la soluzione Authentic Audiences di Utiq, per un'esposizione equilibrata, una migliore esperienza utente e prestazioni pubblicitarie ottimizzate. Inoltre, Onetag consentirà anche l'onboarding dei dati di inserzionisti ed editori per supportare le funzionalità di retargeting e di esclusione di audience, contribuendo a migliorare la precisione delle campagne.

“La nostra partnership con Utiq dimostra il chiaro impegno di Onetag nel migliorare la pubblicità privacy-first. Integrando l'innovativo identificativo di prima parte e la soluzione Authentic Audiences di Utiq all'interno della nostra piattaforma Smart Curation, forniamo agli inserzionisti una soluzione per un targeting cookieless scalabile e deterministico, senza compromettere la privacy degli utenti”, afferma Filippo Gramigna, co-CEO di Onetag. “In un ecosistema competitivo e in continua evoluzione, questa partnership garantisce ai nostri clienti la possibilità di realizzare campagne personalizzate e ad alto impatto con la massima trasparenza ponendo al centro il consenso degli utenti.”  

Will Harmer, Chief Product Officer di Utiq, aggiunge: “L'integrazione tra le Authentic Audiences di Utiq e la piattaforma Smart Curation di Onetag rappresenta una svolta per gli inserzionisti. Questa partnership sblocca il pieno potenziale della pubblicità privacy-safe nell’open web, consentendo ai brand di aumentare la reach, controllare la frequency e, complessivamente, migliorare le prestazioni di marketing.”

Il servizio Authentic Consent connette in tempo reale gli operatori telefonici partner, gli editori e i brand di Utiq tramite un segnale di rete sicuro end-to-end – un identificativo di prima parte – che permette di creare audience composte da persone reali che hanno fornito liberamente, in modo inequivocabile e pienamente consapevole, il proprio consenso per scopi di marketing.

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