TikTok lancia in tutta Europa la TikTok Academy, una piattaforma di formazione interattiva progettata per rafforzare le competenze di brand e agenzie su come utilizzare al meglio TikTok for Business.
La TikTok Academy aiuterà brand e agenzie a ottenere il massimo dalla piattaforma del colosso cinese: "grazie a collaborazioni globali e regionali, offrirà in tutto il mondo un’esperienza di formazione uniforme e centralizzata rispondendo al contempo alle priorità formative locali", fa sapere l'azienda in una nota.
Il programma di formazione è rivolto a svariate figure professionali del marketing, da quelle più junior alle più senior, tanto in azienda come in agenzia, in tutte le discipline e le aree di specializzazione.
Leggi anche: TIKTOK NEL MONDO DEI PODCAST? PRONTA UNA NUOVA FUNZIONE PER L'ESECUZIONE IN BACKGROUND
La nuova offerta formativa ha l'obiettivo di trasformare i digital marketer in esperti di TikTok: al completamento di un corso nell'Academy gli utenti riceveranno un attestato digitale. I corsi si concentreranno inizialmente su panoramiche introduttive di base che copriranno tematiche quali creatività, sicurezza e pubblicità, fino alle buone pratiche creative, la protezione delle community e le soluzioni di prodotto più specifiche.
Nel corso del 2023 si aggiungeranno ulteriori temi. La TikTok Academy propone anche moduli dedicati alle piccole imprese supportandole a creare contenuti in sintonia con i loro pubblici e a far crescere i risultati aziendali.
“Vogliamo che tutti i brand ottengano il massimo da ogni singola campagna su TikTok” afferma Trevor Johnson, Head of Marketing for Global Business Solutions EUI di TikTok. “E per raggiungere questo obiettivo dobbiamo assicurarci che i professionisti di marketing di tutto il mondo siano messi in condizione di sentirsi a proprio agio nell'utilizzo della piattaforma. Ecco perché abbiamo lanciato la TikTok Academy, che aiuta i brand e le agenzie a utilizzare TikTok al meglio. La Academy è pensata per formare i marketer attraverso un percorso di gamification ricco di esperienze interattive e coinvolgenti. Questo aiuta chi lavora nel marketing a qualsiasi livello ad apprendere come creare su TikTok contenuti convincenti, che catturino l’attenzione del pubblico e allo stesso tempo portino ai risultati di business desiderati”.