BeReal, la piattaforma di social media che incoraggia a postare in tempo reale, ha lanciato gli annunci pubblicitari nativi nel Regno Unito e nell'area EMEA dopo un roll out avvenuto nei mesi scorsi negli Stati Uniti.
Ora, i brand potranno posizionare annunci mirati nel feed e ad alto impatto sull’app, con formati progettati per replicare i post a doppia fotocamera della piattaforma, offrendo uno sguardo dietro le quinte o reazioni ai prodotti.
Aymeric Roffé, amministratore delegato di BeReal, ha dichiarato: "Su BeReal abbiamo sempre dato priorità all'autenticità e il nostro modello pubblicitario riflette questo stesso principio. Offriamo ai brand l'opportunità di connettersi con il nostro pubblico in modo autentico e coinvolgente, rimanendo fedeli all'etica che ha reso BeReal un fenomeno”,
A gennaio 2024, BeReal contava globalmente 23 milioni di utenti attivi, con l'app particolarmente popolare negli Stati Uniti e, a seguire, nel Regno Unito e in Germania.
L'app ha introdotto annunci negli Stati Uniti dopo essere stata acquisita da Voodoo Games lo scorso giugno. Secondo BusinessInsider, l’iniziativa ha suscitato inizialmente diverse critiche da parte degli utenti. I primi brand a lanciare campagne pubblicitarie sulla piattaforma sono stati stati Garnier, Nike, Netflix e Pepsi.