• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/11/2024
di Simone Freddi

Influencer marketing, l'agenzia IDA cresce nel 2024: fatturato oltre i 4,5 milioni

Nuovi clienti internazionali e tecnologie di analisi avanzate trainano il giro d'affari della società guidata dal managing director Valerio De Benedetti

Nella foto, Valerio De Benedetti di IDA

Nella foto, Valerio De Benedetti di IDA

Si avvia a concludersi con numeri ampiamente positivi il 2024 di IDA (idainfluencer.com), l’agenzia di influencer e content marketing fondata nel 2016 e con sede a Milano. L’azienda prevede un fatturato annuale superiore ai 4,5 milioni di euro, segnando una crescita di oltre il 50% rispetto al 2023.

Guidata dal Managing Director Valerio De Benedetti e controllata dalla holding Human Vs Machine, IDA chiude così un triennio di crescita costante, trainata dall’ampliamento della propria clientela internazionale in settori come fashion, beauty e travel. Dal 2016, l’agenzia ha realizzato oltre 700 campagne per brand attivi in vari settori, consolidando la propria presenza nel mercato dell’influencer marketing.

Tra i fattori chiave dei risultati del 2024, IDA sottolinea il potenziamento delle proprie capacità analitiche. L’agenzia ha implementato sistemi di tracciamento su misura per l’analisi in tempo reale e post-campagna, con oltre 20 KPI monitorati per misurare accuratamente le performance. Accanto a queste innovazioni, l’azienda ha rafforzato la propria offerta consulenziale e legale nella gestione delle campagne, integrando un numero crescente di attivazioni basate su contenuti User-Generated, caratterizzati da autenticità, qualità e rapidità di esecuzione.

Il Managing Director di IDA, Valerio De Benedetti, commenta: “Il mercato sta entrando in una fase di maturità e consapevolezza senza precedenti, sia per i brand che per i creator. Siamo orgogliosi di constatare come le nostre soluzioni, supportate da analisi avanzate e da un approccio consulenziale mirato, continuino a rappresentare un valore distintivo per i nostri clienti, sia in Italia che a livello internazionale.”

Con uno staff di circa 20 persone, tra dipendenti e collaboratori, IDA guarda al futuro con ambizione. De Benedetti aggiunge: “I nostri principali obiettivi saranno ampliare l’offerta commerciale attraverso l’adozione di nuove tecnologie e consolidare i nostri strumenti di data analytics. Puntiamo a rafforzare la capacità di misurare l’impatto delle campagne su scala globale, offrendo ai nostri clienti soluzioni ancora più personalizzate, creative ed efficaci.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI