• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2025
di Mario Mancuso

Show Reel Media Group chiude il 2024 con un fatturato di 11 milioni, +25%

L'azienda attiva nella creator economy cresce e annuncia l’ingresso di Serena Cicchetti nel board dei soci

2025 in crescita per Show Reel. Nella foto: il Ceo Luca Leoni

2025 in crescita per Show Reel. Nella foto: il Ceo Luca Leoni

Show Reel Media Group, digital media company leader nella creator economy annuncia la chiusura del 2024 a 11 milioni di euro di fatturato, in aumento del 25% rispetto al 2023, grazie allo sviluppo di strategie di influencer marketing e all’ideazione di progetti di successo quali, ad esempio, la creazione e la produzione del branded podcast Per fare un broccolo per Coop Alleanza 3.0, del format video-social Pieni Rasi per Wallapop e, ancora, la partnership con DAZN Italia per la produzione di nuovi format video presenti sulla piattaforma. Un rafforzamento dell’azienda che si accompagna all’ingresso di Serena Cicchetti nel board dei soci del Gruppo.


Leggi anche: SHOW REEL FACTORY, A SANREMO IN GRANDE STILE


Tra nuovi format e sinergie

Un risultato che “ripaga anni di investimenti e conferma Show Reel Media Group come un punto di riferimento della creator economy e non solo” afferma Luca Leoni, Founder & Ceo di Show Reel Media Group, che aggiunge: “In un mondo in costante cambiamento, chiudere bilanci con un Ebitda in crescita costante, senza mai ricorrere a iniezioni di capitale esterno, è motivo di grande orgoglio”.

L’anno che si è concluso ha visto una sinergia sempre maggiore delle due anime del gruppo che ha portato alla realizzazione di nuovi format. Da un lato Show Reel Agency, con lo sviluppo di strategie digitali innovative per grandi clienti, votate alla produzione di format branded cross-mediali di successo. Dall’altro Show Reel Factory, che nel 2024 ha ampliato e rafforzato la propria offerta editoriale grazie all’acquisizione in esclusiva di importanti nomi di spicco del panorama digital e televisivo come Bruno Barbieri e Aurora Ramazzotti e investito in progetti dal vivo come il tour teatrale di Camihawke, con le sue 23 date e 25 mila biglietti venduti.

Serena Cicchetti entra nel board

Una crescita del gruppo che porta all’ingresso di Serena Cicchetti (da tre anni in azienda e già Head of Talent Management di Show Reel Factory) nel board dei soci del Gruppo, con l’obiettivo di contribuire assieme al resto dei soci Luca Leoni, Luca Alzati, Helio Di Nardo, Laura Gusmeroli, Antonio Campo Dall’Orto e Francesca Papa a guidare l’azienda verso nuovi traguardi, con un approccio ancora più innovativo e orientato al futuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI