Instagram porta la pubblicità nei Reels: al via i test
Il social network di proprietà di Facebook introduce anche gli sticker ads nelle Stories
Novità in arrivo per quanto riguarda la pubblicità su Instagram. Il social network ha, infatti, avviato i test in alcuni paesi degli annunci nei Reels, i video di breve durata del social network, e degli sticker ads nelle Stories, per un numero ristretto di creator.
Per quanto riguarda i Reels, in cui a fine 2020 erano stati introdotti i contenuti brandizzati, si tratterà di inserizioni full-screen, che si avvieranno tra un contenuto e l'altro, disponibili per il momento in India, Germania, Brasile ed Australia, prima di approdare in altri Paesi nei prossimi mesi.
Leggi anche: INSTAGRAM, VIA LIBERA AI “CONTENUTI BRANDIZZATI” SUI REELS
Le pubblicità nei Reels possono durare fino a 30 secondi e l’utente può interagirvi o saltarle. Possono anche essere incorporati link per consentire l’acquisto del prodotto promosso. Gli inserzionisti hanno inoltre la possibilità di selezionare le categorie di contenuti video in cui inserire i propri annunci, come ad esempio, fittness o animali domestici.
Gli sticker ads nelle Storie
Instagram sta pensando a una novità anche per le Storie, gli sticker ads, rivolte soprattutto agli influencer e anch'essi in fase di test. Si tratta di sticker che celano un link pubblicitario ad uno specifico prodotto, dal quale i creator riceveranno una parte dei guadagni.