• Programmatic
  • Engage conference
30/11/2023
di Francesco Leone

Pinterest, Johan Gipch è il nuovo responsabile delle partnership di content creation per l'area Emea

In precedenza, il manager ha ricoperto il ruolo di Head of Content per il Sud Europa per l’azienda, definendo la visione a lungo termine per la scalabilità delle partnership di contenuti nell’area

Johan Gipch, nuovo Head of Content Partnership di Pinterest

Johan Gipch, nuovo Head of Content Partnership di Pinterest

Pinterest ha annunciato la nomina di Johan Gipch come nuovo Head of Content Partnership di Pinterest per l'area EMEA. Johan lavorerà nella sede di Parigi con Malik Ducard, Chief Content Officer di Pinterest.

“In qualità di responsabile delle Content Partnership per l'area EMEA, l’incarico di Johan comprende la creazione e la gestione del team che si occupa di ampliare i contenuti fruibili su Pinterest sfruttando le partnership, i prodotti e le attivazioni della community”, si legge nel comunicato che annuncia la nomina.


Leggi anche: PINTEREST BATTE LE STIME DEGLI ANALISTI: RICAVI E UTENTI ATTIVI IN CRESCITA NEL Q3


"Sono felice dell'opportunità di espandere nuovi contenuti su Pinterest per raggiungere un numero ancora maggiore di editori, commercianti, marchi e creator. I nostri contenuti guidano sempre più le persone dall'ispirazione all'azione, il che significa anche rendere l’esperienza su Pinterest più facilmente acquistabile. Non vedo l'ora di collaborare con fornitori di contenuti in Europa al fine di ampliare la loro reach e portare più idee concrete agli utenti di Pinterest", dichiara Johan Gipch che entra in carica nel suo nuovo ruolo di Head of Content Partnership per l’area EMEA di Pinterest con effetto immediato.

Pinterest, chi è Johan Gipch

In precedenza, Johan ha ricoperto il ruolo di Head of Content per il Sud Europa per Pinterest, definendo la visione a lungo termine per la scalabilità delle partnership di contenuti di Pinterest nell’area. Sotto la sua guida, Pinterest ha creato le prime content partnership come quelle con il Louvre, MasterChef, Condé Nast e Lollapalooza France.

Prima di entrare a far parte di Pinterest, Johan ha ricoperto diversi ruoli di leadership nell'ambito dello sviluppo aziendale presso Webedia, Tumblr ed Ekstend. Ha lavorato sei anni presso Yahoo! dove ha guidato programmi di content marketing e strategia creativa. Johan ha conseguito un master in sales e marketing presso la ESDES Business School.

"Johan ha una comprovata esperienza nella creazione di team competenti per la realizzazione di risultati di grande impatto. Ha una profonda conoscenza del funzionamento di Pinterest e del nostro ecosistema di fornitori di contenuti. Sono entusiasta di come porterà avanti la nostra strategia nell’area EMEA per la prossima fase di crescita di Pinterest", afferma Malik Ducard, Chief Content Officer di Pinterest.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI