Reels da 60 secondi e più insight per brand e creator: le novità di Instagram
Instagram sta dando il via a un test in diversi Paesi, tra i quali l’Italia, per estendere la durata dei Reels - i video creativi che ricordano da vicino lo stile reso popolare da TikTok -, portandola fino a 60 secondi: il doppio del limite attuale. Per chi usa Instagram in modo professionale, inoltre, nei prossimi mesi sono in arrivo nuovi Insight che aiuteranno i creator e le imprese a valutare meglio i risultati ottenuti con gli strumenti del social, in particolare Reels e Live.
Leggi anche: INSTAGRAM: IN ARRIVO UNA PIATTAFORMA DEDICATA AI CONTENUTI BRANDED
Per quanto riguarda i Reels, Instagram fornirà metriche su play ottenuti, account raggiunti, like, commenti, contenuti salvati e condivisioni. Per le Dirette invece saranno resi disponibili i dati su account raggiunti, picco di visualizzazioni, commenti e condivisioni. Queste nuove metriche saranno incluse anche negli Insight dell’account, così da fornire un quadro più ampio di come Reels e le Dirette Instagram possono influire sulla performance nel tempo.
Instagram sta introducendo nella sezione Insights degli account anche informazioni dettagliate sulla Reach, per aiutare creator e aziende a capire come i propri contenuti vengano distribuiti in relazione alla tipologia di profili raggiunti e ai vari formati a disposizione. In più, nei prossimi mesi il social inizierà a rendere disponibili all’interno degli Insight anche nuove opzioni temporali preimpostate per l’analisi dei contenuti, espandendo le statistiche oltre gli ultimi 7 e 30 giorni. Instagram infine inizierà anche a supportare gli Insight sul desktop.