Dopo una consultazione tra diverse agenzie creative, Sperlari ha deciso di affidare a Kettydo+ la realizzazione della social media strategy. L'azienda, che di recente ha lanciato il suo ecommerce, sta ponendo sempre più attenzione al mondo digital.
Kettydo+ al lavoro sui social network Sperlari
Kettido+ ha ideato una strategia volta a coniugare il peso del brand Sperlari con le specificità di tutte le marche che ne costituiscono gli asset produttivi: Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle.
Come primo passo nella ristrutturazione del panorama social dell’azienda, l'agenzia ha aperto il nuovo profilo Instagram di Sperlari con un Calendario dell’Avvento social. Gli obiettivi erano quelli di rafforzare il concetto "Non c'è Natale senza Sperlari" e portare traffico al nuovo e-shop attraverso una pubblicazione di contenuti quotidiani. All'apertura di @sperlari.it su Instagram seguirà, dai primi mesi del 2021, un rinnovato presidio dei canali di tutte le altre marche.
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"Abbiamo la possibilità di raccontare l'heritage di Sperlari e proiettarlo verso il futuro: ci sono così tante storie dentro ogni singolo brand e tutto l'impegno di una grande azienda Italiana da sempre", commenta Andrea Guzzetti, Creative Director di Kettydo+.
"Definire e sviluppare una nuova social media strategy per Sperlari, e per tutte le sue marche, è un progetto che ci ha appassionato fin dall'inizio", aggiunge Daniele De Florio, Head of Social Media di Kettydo+. "Sperlari, Galatine, Saila e Dietorelle, parliamo di prodotti che hanno fatto la storia dell'industria dolciaria italiana e ci hanno accompagnato in tutte le fasi della nostra vita. Siamo fieri di contribuire a comunicare i valori e le potenzialità dei brand attraverso un rinnovato storytelling social".
La pianificazione delle campagne social è a cura di GroupM.
L'ecommerce Sperlari
Prima di Natale, l'azienda aveva portato online il suo nuovo ecommerce, spaccio.sperlari.it, una vetrina dedicata a torroni e mostarde, arricchita da un Ricettario che mostra come utilizzare questi prodotti in cucina.
Il lancio è stato supportato da una campagna su Facebook, Instagram e Google Ads, pianificata da Avantgrade, scelta dall'azienda a ottobre per l’ottimizzazione Seo, la formazione e la consulenza sul Search Marketing.
Credits per Kettido+
- Creative Director: Andrea Guzzetti
- Head of Social Media: Daniele De Florio
- New Business Manager: Gianluca Giunta
- Social Media Manager: Ludovica Sabatini
- Copywriter: Marco Talami
- Art Director: Davide Mandelli
- Project Manager: Pietro Piccardo
- Media Partner: GroupM