TikTok Ad Awards 2025, Christina Lundari «Premiate le campagne più autentiche e coinvolgenti»
A margine della serata dedicata alla premiazione, la Country Manager, Global Business Solutions, TikTok Italy & Greece descrive cosa ha determinato la scelta dei progetti che hanno trionfato nelle varie categorie
Si è tenuta nella serata del 27 novembre a Milano la serata di premiazione 2025 dei TikTok Ad Awards, l’appuntamento che celebra le migliori campagne pubblicitarie realizzate sulla piattaforma. A margine della premiazione abbiamo intervistato Christina Lundari, Country Manager Global Business Solutions di TikTok Italy & Greece, che nel video in apertura racconta l’evoluzione osservata quest’anno.
Leggi anche: TIKTOK AD AWARDS 2025:LIDL ITALIA VINCE IL GREATEST TIKTOK CON LA CAMPAGNA “IL LANCIO DI TIKTOK CON LIDIA”
Secondo Lundari, il filo rosso che unisce i progetti premiati è la capacità di parlare con naturalezza il linguaggio tipico di TikTok: «Abbiamo premiato le idee native e innovative, quelle che sanno sfruttare al meglio un linguaggio diretto e autentico, capace di coinvolgere davvero il pubblico», spiega. Una creatività che, aggiunge, non punta solo a catturare l’attenzione ma anche a stimolare una partecipazione attiva delle community.
L’edizione 2025 segna anche un passo avanti nella maturità del mercato. «Quest’anno abbiamo osservato una maggiore capacità di abbracciare le logiche di comunicazione su TikTok e di creare campagne native particolarmente efficaci», racconta Lundari nel corso dell’intervista.
Gli Awards si confermano inoltre uno specchio dell’evoluzione dell’ecosistema TikTok: un luogo in cui storytelling, scoperta di prodotti e servizi e persino intention to buy convivono. «La varietà delle idee che abbiamo visto dimostra che TikTok può rispondere a molteplici obiettivi di business: intrattenere, coinvolgere, informare e addirittura generare un impatto sociale», sottolinea la manager.