Contentsquare, l'azienda specializzata in Customer Experience, raccoglie altri 600 milioni di dollari
Nuovi capitali per la società che aiuta le aziende ad analizzare e migliorare l'esperienza online dei clienti, guidata in Italia da Marco Ferraris
Nuovi fondi per Contentsquare: la società specializzata in soluzioni di customer experience digitale con 17 uffici nel mondo, e attiva anche in Italia sotto la guida di Marco Ferraris, ha completato un round di finanziamento da 600 milioni. A guidare il nuovo round è il venture capital Sixth Street, che si aggiunge così agli investitori già esistenti del calibro di BlackRock, Bpifrance, Canaan, Eurazeo, Highland Europe, KKR, LionTree, Sixth Street e SoftBank Vision Fund 2.
Leggi anche: LAVORO E PANDEMIA: COM’È CAMBIATO IL MESTIERE DEL MARKETER? LO STUDIO
Con questo finanziamento, la valutazione di Contentsquare raddoppia a 5,6 miliardi di dollari mentre la raccolta totale si porta a 1,4 miliardi di dollari.
In una nota, Contentsquare precisa che utilizzerà il nuovo capitale per “sviluppare ulteriormente l’innovazione, sia in maniera organica che attraverso attività di M&A, supportare la crescita di lungo termine nei mercati chiave, sostenere l’espansione geografica e l’impatto in aree in cui poter concretamente fare la differenza, tra cui l'accessibilità digitale, la privacy e la sostenibilità”.
Cosa fa Contentsquare
Fondata a Parigi, Contentsquare aiuta le aziende ad analizzare e migliorare l'esperienza online dei clienti su oltre 1 milione di siti web e app in tutto il mondo, grazie a un innovativo motore di intelligenza artificiale.
Attualmente, l’offerta di Contentsquare si basa un una piattaforma tecnologica unica con cinque prodotti: ci sono CS Digital per analizzare il customer journey e i contenuti del Web, CS for Apps per ottimizzare l'esperienza delle app mobile, CS Find and Fix per evidenziare gli errori e migliorare i tempi di caricamento, CS Merchandising per l'analisi dei prodotti e dei prezzi e CS Insights che fornisce raccomandazioni, benchmarking e scoring.