• Programmatic
  • Engage conference
di Andrea Di Domenico

Contentsquare, l'azienda specializzata in Customer Experience, raccoglie altri 600 milioni di dollari

Nuovi capitali per la società che aiuta le aziende ad analizzare e migliorare l'esperienza online dei clienti, guidata in Italia da Marco Ferraris

Nell'immagine, una parte del team di Contentsquare

Nell'immagine, una parte del team di Contentsquare

Nuovi fondi per Contentsquare: la società specializzata in soluzioni di customer experience digitale con 17 uffici nel mondo, e attiva anche in Italia sotto la guida di Marco Ferraris, ha completato un round di finanziamento da 600 milioni. A guidare il nuovo round è il venture capital Sixth Street, che si aggiunge così agli investitori già esistenti del calibro di BlackRock, Bpifrance, Canaan, Eurazeo, Highland Europe, KKR, LionTree, Sixth Street e SoftBank Vision Fund 2.


Leggi anche: LAVORO E PANDEMIA: COM’È CAMBIATO IL MESTIERE DEL MARKETER? LO STUDIO


Con questo finanziamento, la valutazione di Contentsquare raddoppia a 5,6 miliardi di dollari mentre la raccolta totale si porta a 1,4 miliardi di dollari.

In una nota, Contentsquare precisa che utilizzerà il nuovo capitale per “sviluppare ulteriormente l’innovazione, sia in maniera organica che attraverso attività di M&A, supportare la crescita di lungo termine nei mercati chiave, sostenere l’espansione geografica e l’impatto in aree in cui poter concretamente fare la differenza, tra cui l'accessibilità digitale, la privacy e la sostenibilità”.

Cosa fa Contentsquare

Fondata a Parigi, Contentsquare aiuta le aziende ad analizzare e migliorare l'esperienza online dei clienti su oltre 1 milione di siti web e app in tutto il mondo, grazie a un innovativo motore di intelligenza artificiale.

Attualmente, l’offerta di Contentsquare si basa un una piattaforma tecnologica unica con cinque prodotti: ci sono CS Digital per analizzare il customer journey e i contenuti del Web, CS for Apps per ottimizzare l'esperienza delle app mobile, CS Find and Fix per evidenziare gli errori e migliorare i tempi di caricamento, CS Merchandising per l'analisi dei prodotti e dei prezzi e CS Insights che fornisce raccomandazioni, benchmarking e scoring.

Contentsquare: in Italia la crescita è del 100%

La società fornisce i propri servizi a oltre 1.000 clienti enterprise, di cui il 30% appartenente alla Global Fortune 100. Tra i clienti italiani, lo scorso gennaio la società citava Valentino, Eni Gas e Luce, Luxottica, Calzedonia Group, Yoox, Sorgenia, Banca Widiba Nove25 e Prima Assicurazioni. La crescita del giro d’affari nel nostro Paese è nell’ordine del 100% annuo, in linea con il trend internazionale registrato dal gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI