The Newco annuncia l’ingresso di Francesco Comi nel team. Con oltre 25 anni di esperienza nei settori digital marketing, dati e tecnologie, Comi assume il ruolo di Business Growth Director con l’obiettivo di guidare la crescita strategica dell’azienda.
Il manager sarà responsabile della definizione delle linee strategiche e operative per accelerare lo sviluppo dell’azienda, focalizzandosi su due principali stream di business: tecnologia (soluzioni avanzate per Persistent ID, Data Enrichment, Personalizzazione e Attivazione del dato) e Digital Agency, con un approccio full funnel, che integra strategia, creatività e tecnologia per offrire ai brand servizi distintivi e ad alto valore aggiunto.
La nomina di Francesco Comi si inserisce nel percorso di trasformazione di The Newco, che si presenta come una data-driven agency con una forte vocazione consulenziale. L’azienda si propone di affiancare i brand, in Italia e all’estero, nel loro percorso di evoluzione digitale, diventando un business partner strategico per le imprese che puntano sulla tecnologia e sui dati per crescere.
Leggi anche: Pubblicità: The NewCo lancia Precision, la suite per ottimizzare ROI e audience
“The NewCo negli ultimi anni ha avuto una delle crescite più importanti nel mondo MadTech,” afferma Federico Gasparotto, Founder & Chief Growth Officer, “sia nel panorama Italiano che in quello Europeo, come testimoniato rispettivamente dal Sole 24 Ore e dal Financial Times: la crescita è stata guidata da un mix di offerta che ha calibrato vendite dirette ed un importante canale di Partnership, vendita di Tecnologia, Dati e Servizi Professionali. La strategia futura di TNC è di aiutare i clienti a sfruttare a pieno il potenziale dell’applicazione di una tecnologia innovativa (come il Persistent-ID combinato con la Data-CleanRoom) applicandola al Digital Marketing per accelerare il business: solo una figura con il background, l’affidabilità e la seniority come quella di Francesco avrebbe potuto aiutarci in questo percorso di crescita."
“Sono felice di poter mettere a disposizione di una realtà votata all’innovazione come The NewCo le mie competenze ed esperienze pregresse,” afferma Francesco Comi. “Ritengo che l'evoluzione digitale delle aziende non possa che passare sempre di più dai dati e dalle tecnologie, che considero rispettivamente la benzina ed il motore che spingono i brand nei loro percorsi di innovazione, nei rispettivi mercati. Grazie ai nostri asset tecnologici proprietari e alle competenze interne di digital agency, con un approccio full funnel, accompagniamo i brand in questa fase di mercato critica ma ricca di opportunità se si hanno gli strumenti adatti per affrontare questo contesto. Sono altrettanto entusiasta di farlo con TNC, una realtà indipendente, un'eccellenza del MarTech italiano, con una forte vocazione internazionale, come ci ha recentemente riconosciuto il Financial Times inserendoci al 185° posto nella sua classifica "FT1000 - Europe's Fastest Growing Companies".
Chi è Francesco Comi
Nel corso della sua carriera, Francesco Comi ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende di spicco, tra cui Business Growth Director di Valnan e Chief Growth Officer presso Intarget Group, operando in contesti nazionali e internazionali con sedi a Milano, Pisa, Roma, Lugano e Shanghai. Ha inoltre maturato esperienze significative come Chief Technology Officer presso Wavemaker (GroupM), Chief Interaction Officer presso MEC Italia (GroupM), Global CRM Manager presso il Gruppo Percassi e Operation Director presso Nectar. Il suo percorso professionale include ruoli chiave in aziende come Librerie Feltrinelli, Fnac Italia e Rinascente Auchan Group.