• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2025
di Cristina Oliva

Boraso presenta Max: l’intelligenza artificiale per l’analisi di mercato avanzata

Boraso MAX Engage-v2.png

Boraso lancia Max, nuovo tool basato sull'intelligenza artificiale per l’analisi di mercato avanzata. Non si tratta di "un semplice strumento di analisi delle keyword, ma una vera e propria piattaforma di Marketing Intelligence potenziata dall’AI", spiega l'agenzia in una nota. 

Questo nuovo tool nasce per venire incontro alla necessità delle aziende di decifrare e interpretare i dati relativi alle ricerche con un approccio nuovo. 

Ogni volta, infatti, che un utente digita qualcosa su un motore di ricerca, sta facendo molto più di inserire una semplice parola chiave. Sta rivelando un bisogno, un desiderio o una necessità. Sta lasciando una traccia digitale che, se interpretata correttamente, può svelare informazioni preziose sul suo comportamento e sui suoi interessi.

Ma il problema è che la maggior parte dei brand non ha gli strumenti per cogliere questo potenziale. Si limita a contare le keyword, monitorare il traffico e tracciare i ranking, perdendo così il quadro d’insieme. 

Boraso nella nota racconta cosa permette di fare Max:

  • Decifrare il vero intento di ricerca degli utenti e scoprire pattern nascosti dietro milioni di query.
  • Superare i limiti dei tool tradizionali, che si fermano a una visione parziale dei dati.
  • Offrire insight strategici azionabili, permettendoti di anticipare le tendenze di mercatomigliorare le strategie digitali.

Per consentire alle aziende di comprendere le potenzialità di Max, Boraso ha pubblicato un eBook gratuito disponibile qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI