Hej! lancia I.V.E., il video bot interattivo e intelligente
L’ad tech agency del Gruppo Mondadori ha inaugurato con il brand Scholl una nuova interfaccia conversazionale che migliora l’interazione tra brand e utente
Hej!, l’ad tech agency specializzata nel conversational marketing entrata a far parte di recente del Gruppo Mondadori, annuncia il lancio della nuova interfaccia video conversazionale I.V.E., acronimo di Interactive Video Experience.
Frutto di una combinazione tra l’interfaccia conversazionale tipica delle chat e i contenuti video, I.V.E. è progettata per offrire agli utenti una user experience più appagante rispetto ai classici chatbot e facilitare così il “product discovery” del brand.
Leggi anche: «GLI UTENTI E I LETTORI SEMPRE PIÙ PROTAGONISTI»: INTERVISTA AD ANDREA SANTAGATA
Il formato è stato inaugurato da Scholl,brandleader nel mondo della cura dei piedi (clicca qui per scoprire la nuova interfaccia video). Grazie all’esperienza video - interattiva e personalizzabile - l’utente può interagire con “Sara”, il video bot interattivo e intelligente, ed esplorare i contenuti di Scholl, alla scoperta dei prodotti più adatti alle proprie necessità, vivendo un confronto con il brand e replicando sul web l’esperienza del contatto umano.
I.V.E. - sottolinea la nota stampa - è un prodotto all’avanguardia, concepito a seguito dell’analisi di milioni di conversazioni e interazioni degli utenti, preziosi feedback di clienti e partner, test di usabilità e analisi svolte dal team IT.
“Il nostro obiettivo è avvicinare sempre di più i brand alle persone sfruttando la tecnologia. Questo tipo di interfaccia fa leva sull’immediatezza del contenuto video combinandolo con la facilità di interazione delle chat. Una formula completamente nuova, moderna e visivamente accattivante, capace di enfatizzare gli elementi più importanti del nostro cliente”, commenta Stefano Argiolas, Founder e Ceo di Hej!.
Un nuovo modo di interagire con i prospect e i clienti
I.V.E permette al brand di trovarsi “faccia a faccia” con il proprio pubblico al fine di costruire relazioni commerciali più forti. “L’utilizzo delle conversazioni video interattive e asincrone è sicuramente un ulteriore passo in avanti nel percorso di innovazione che Hej! propone al mercato già da alcuni anni. Essere i primi a sperimentare sempre nuove modalità di interazione richiede un duro lavoro di innovazione, analisi e sperimentazione, che vede poi realizzarsi in standard di comunicazione che vengono seguiti dal mercato, come già successo con le nostre soluzioni di performance marketing”, aggiunge Argiolas.
Leggi anche: CON ADKAORA E HEJ!, MONDADORI AFFILA LE ARMI NEL TECH ADVERTISING
Con il crescente volume di contenuti prodotti dai brand, è fondamentale per i consumatori trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno, ma anche vivere esperienze memorabili. Per risolvere questi problemi, Scholl ed Hej! hanno puntato su di una regola semplice: “Metterci la faccia!”. E così la conversazione prende la nuova e più coinvolgente forma dei video interattivi asincroni.
"Il mondo della cura dei piedi è generalmente poco conosciuto dai consumatori e il nostro obiettivo è quello di generare awareness non solo dei nostri prodotti ma di tutta la categoria. Contemporaneamente in Reckitt crediamo fermamente nell’innovazione tecnologica e vogliamo offrire un’esperienza interattiva, moderna e rapida. Permettiamo l’accesso al widget sia dal web che dal punto vendita, attraverso un QR code presente sui materiali POP delle Farmacie. Finalmente online e offline si parlano davvero", afferma Federico Patrizi, Brand Manager Scholl e Veet.
La dedizione del team Hej! nel fornire una UX intuitiva e smart non è passata inosservata ai consumatori Scholl: a distanza di 20 giorni dal rilascio, sono infatti quasi 10 mila gli utenti che hanno dialogato con il video bot “Sara”, apprezzandone la guida e i consigli.