Mediaocean lancia un programma di Certified Service Partner con Interpublic, Omnicom e WPP
Le tre holding pubblicitarie saranno i primi partner del programma e, come parte dell’accordo, acquisiranno una partecipazione di minoranza in Mediaocean, di cui continueranno a utilizzare anche la piattaforma Prisma
Mediaocean, partner di riferimento per la pubblicità omnicanale, ha annunciato il lancio di un nuovo programma di Certified Service Partner (CSP), che permetterà ai partecipanti di integrare e offrire le soluzioni tecnologiche pubblicitarie dell'azienda. Tra queste, spiccano Flashtalking e Protected by Mediaocean, piattaforme che supportano la gestione degli annunci, l’ottimizzazione creativa, l’ottimizzazione dei social a pagamento, la rilevazione delle frodi e la sicurezza del brand.
Interpublic Group (IPG), Omnicom e WPP saranno i primi partner di questo programma e continueranno a utilizzare la piattaforma Prisma di Mediaocean per la pianificazione, l'acquisto e la fatturazione omnicanale. Come parte dell’accordo, le tre società acquisiranno una partecipazione di minoranza in Mediaocean, rafforzando ulteriormente la collaborazione strategica.
Bill Wise, co-fondatore e Ceo di Mediaocean, ha commentato l’importanza di questo traguardo: "Avere Interpublic, Omnicom e WPP come investitori e partner fondatori del nostro programma CSP è estremamente entusiasmante. Crediamo che il loro supporto favorirà l’adozione delle nostre soluzioni tecnologiche pubblicitarie, permettendoci di aumentare gli investimenti nello sviluppo di capacità innovative nell'intelligenza artificiale e di esplorare acquisizioni per offrire soluzioni complementari ai marketer e alle loro agenzie, aiutandoli a orientarsi in un ecosistema sempre più complesso".
Uno sguardo al futuro
In aggiunta, Mediaocean ha recentemente annunciato l’intenzione di acquisire Innovid, piattaforma software indipendente per la creazione, distribuzione, misurazione e ottimizzazione della pubblicità, e di fonderla con Flashtalking per creare una piattaforma globale indipendente, leader nel settore ad tech omnicanale.
Il programma Certified Service Partner è già operativo e, nei prossimi mesi, sia il programma che le opportunità di investimento potranno essere estesi ad altre agenzie. Con queste mosse strategiche, Mediaocean punta a consolidare la sua posizione di leader tecnologico nel panorama pubblicitario globale, offrendo soluzioni sempre più integrate e all’avanguardia.