• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/12/2024
di Teresa Nappi

Mediaocean lancia un programma di Certified Service Partner con Interpublic, Omnicom e WPP

Le tre holding pubblicitarie saranno i primi partner del programma e, come parte dell’accordo, acquisiranno una partecipazione di minoranza in Mediaocean, di cui continueranno a utilizzare anche la piattaforma Prisma

Mediaocean-IPG-WPP-Omnicom.png

Mediaocean, partner di riferimento per la pubblicità omnicanale, ha annunciato il lancio di un nuovo programma di Certified Service Partner (CSP), che permetterà ai partecipanti di integrare e offrire le soluzioni tecnologiche pubblicitarie dell'azienda. Tra queste, spiccano Flashtalking e Protected by Mediaocean, piattaforme che supportano la gestione degli annunci, l’ottimizzazione creativa, l’ottimizzazione dei social a pagamento, la rilevazione delle frodi e la sicurezza del brand.

Interpublic Group (IPG), Omnicom e WPP saranno i primi partner di questo programma e continueranno a utilizzare la piattaforma Prisma di Mediaocean per la pianificazione, l'acquisto e la fatturazione omnicanale. Come parte dell’accordo, le tre società acquisiranno una partecipazione di minoranza in Mediaocean, rafforzando ulteriormente la collaborazione strategica.

Bill Wise, co-fondatore e Ceo di Mediaocean, ha commentato l’importanza di questo traguardo: "Avere Interpublic, Omnicom e WPP come investitori e partner fondatori del nostro programma CSP è estremamente entusiasmante. Crediamo che il loro supporto favorirà l’adozione delle nostre soluzioni tecnologiche pubblicitarie, permettendoci di aumentare gli investimenti nello sviluppo di capacità innovative nell'intelligenza artificiale e di esplorare acquisizioni per offrire soluzioni complementari ai marketer e alle loro agenzie, aiutandoli a orientarsi in un ecosistema sempre più complesso".

Uno sguardo al futuro

In aggiunta, Mediaocean ha recentemente annunciato l’intenzione di acquisire Innovid, piattaforma software indipendente per la creazione, distribuzione, misurazione e ottimizzazione della pubblicità, e di fonderla con Flashtalking per creare una piattaforma globale indipendente, leader nel settore ad tech omnicanale.

Il programma Certified Service Partner è già operativo e, nei prossimi mesi, sia il programma che le opportunità di investimento potranno essere estesi ad altre agenzie. Con queste mosse strategiche, Mediaocean punta a consolidare la sua posizione di leader tecnologico nel panorama pubblicitario globale, offrendo soluzioni sempre più integrate e all’avanguardia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI