Outbrain, la piattaforma di discovery e native advertising che ha da poco annunciato la fusione con Taboola (ne abbiamo parlato qui), lancia una nuova estensione dei suoi posizionamenti nativi all’interno delle newsletter degli editori, grazie a una partnership tecnologica con Ividence, società adtech attiva nel settore delle newsletter in Europa.
Questa integrazione permette agli editori di creare e monetizzare esperienze online per il loro pubblico in tutti i formati di contenuto: oltre alle pagine web e alle app mobile, adesso anche le newsletter. Inoltre, gli inserzionisti possono ora raggiungere lettori ancora più coinvolti ovunque si trovino.
Con la soluzione di Ividence, Outbrain può integrare la sua offerta nelle newsletter tramite formati Html standard, offrendo ai publisher ulteriori possibilità di monetizzazione. Con questa nuova soluzione, gli editori sono in grado di aumentare le entrate pubblicitarie con annunci di native discovery non intrusivi e possono avere accesso all'intera suite di Outbrain.
"L'industry ha un problema: sempre più spesso gli editori digitali premium non possono fare affidamento sulla sola pubblicità sul display digitale per coprire i costi di produzione di contenuti di qualità. Il duopolio ha continuato a dominare i budget degli inserzionisti, interrompendo al contempo i modelli di consumo degli utenti online. Pertanto, gli editori devono espandere i loro canali di monetizzazione e far crescere nuovi flussi di reddito per sostenere il loro business", ha detto Victor Charpin, Head of Platform di Outbrain. "Con l'integrazione dei posizionamenti nelle newsletter stiamo creando un'opportunità unica per gli inserzionisti di avere accesso diretto a un pubblico di editori molto impegnato quando si trovano in una modalità di consumo di contenuti di prima qualità".
“Siamo entusiasti di avviare una partnership con Outbrain per offrire agli editori la migliore esperienza di native advertising all’interno delle newsletter. Ividence fornirà la tecnologia per creare annunci nativi personalizzati su tutta l'inventory di newsletter editoriali. Questa partnership aiuterà gli editori a coinvolgere ulteriormente il loro pubblico e a far crescere la loro base di abbonati - una priorità fondamentale per gli editori premium di oggi", ha dichiarato Eric Prigent, Head of Operation di Ividence.