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di Simone Freddi

Fintech: Juni si espande in Europa e lancia la campagna pubblicitaria “Bye Bye Bank”

La società, che si propone come partner finanziario specializzato per gli operatori dell’ecommerce, lancia il nuovo marchio e annuncia ulteriori funzionalità di prodotto

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E’ nata meno di due anni fa ma ha già raccolto oltre 76 milioni di dollari di finanziamenti. E ora Juni, la startup fintech che si propone come partner finanziario specializzato per gli operatori dell’ecommerce, avvia una nuova fase di crescita in tutta Europa annunciando una serie di nuove funzionalità di prodotto e la partenza della campagna pubblicitaria "Bye Bye Bank", la prima per il nostro mercato, che ne marca le evidenzia le differenze con le banche tradizionali.


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Juni offre una piattaforma di servizi all-in-one che unisce carte fisiche e virtuali, carte di credito, piattaforme contabili, di analisi e di digital advertising per consentire agli imprenditori di avere una visione chiara e completa di tutte le loro finanze.

"Conosciamo le sfide che gli imprenditori dell'ecommerce devono affrontare perché noi stessi le abbiamo vissute per primi. Ecco perché abbiamo fondato Juni. Abbiamo preso questi i problemi e li abbiamo trasformati in funzionalità di prodotto, e ci siamo appassionati alla creazione di un nuovo approccio alla finanza”, ha detto Samir El-Sabini, co-fondatore e Ceo di Juni, realtà che tra i tanti investitori annovera anche il fondo privato italiano Ithaca Investments.

A meno di un anno dal lancio ufficiale della piattaforma, Juni ora esce dalla “fase beta” e annuncia nuove funzionalità e integrazioni di prodotto, tra cui:

  • Conti e carte in dollari americani, la funzionalità più richiesta dai clienti esistenti. Con i conti in dollari, oltre ai già presenti Euro e Sterline, gli imprenditori dell'ecommerce e marketer possono ora dispporre di tutte le carte virtuali Mastercard in dollari di cui hanno bisogno.
  • Una nuova integrazione con Google Ads, che permette di ottenere in tempo reale approfondimenti sul monitoraggio delle spese, oltre a estrarre automaticamente le fatture della linea di credito e a generare e abbinare le ricevute per i pagamenti soglia.
  • L’integrazione con oltre 2000 tra banche, gateway di pagamento, software di contabilità online e reti pubblicitarie per consentire alle aziende di ottenere una panoramica realmente olistica all'interno della propria piattaforma. In Italia, Juni integra nella sua piattaforma realtà quali Fineco, Intesa, Unicredit e altre 116 banche locali.

Con il vantaggio ulteriore di un programma di cashback su tutte le spese, Juni ha già ripagato più di 1 milione di euro e ha l'ambizioso piano di restituire ai clienti 10 milioni di euro nel prossimo anno per aiutarli a crescere ulteriormente.

Inoltre, Juni ha rinnovato la propria identità di brand con un'identità visiva forte, un nuovo sito web e un nuovo logo.

Per promuovere la sua presenza in Europa, la società sta lanciando "Bye Bye Bank", una campagna pubblicitaria - che si articola in una serie di spot pubblicitari, creatività per i circuiti OOH e uscite stampa - realizzata con l'obiettivo di mettere in risalto le frustrazioni quotidiane degli imprenditori dell'ecommerce quando hanno a che fare con le banche tradizionali. 

Più in particolare, la piaficazione, a cura dell'azienda, comprende il digitale e l'offline, con vari posizionamenti in tutta Milano: un billboard digitale in Via Dante e alla Stazione Garibaldi. La creatività è di Rebrand, insieme all'agenzia Verve di Amsterdam.

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