RetailTune ufficializza il lancio di RetailPay, una soluzione innovativa che trasforma l’esperienza di acquisto nei negozi fisici, combinando la comodità del digitale con i vantaggi del punto vendita tradizionale. Con RetailPay, gli utenti possono acquistare online i prodotti desiderati e ritirarli comodamente nel negozio più vicino, unendo così velocità e sicurezza nell’esperienza di acquisto.
L’introduzione di RetailPay rappresenta una risposta alle trasformazioni che stanno investendo il settore retail, caratterizzato dall’adozione di tecnologie sempre più intuitive e dall’evoluzione delle abitudini dei consumatori. Secondo la visione di RetailTune, i negozi del futuro saranno sempre più connessi, e l’esperienza di acquisto si baserà sulla perfetta integrazione tra fisico e digitale.
“Chi non cerca recensioni online prima di effettuare un acquisto? Chi non si aspetta che un retailer abbia un punto di contatto on line con le informazioni corrette? E soprattutto quante volte abbiamo cercato dei prodotti/servizi on line per poi acquistarli nel negozio più vicino? Per questo occorre cogliere le opportunità offerte dall’innovazione, offrendo esperienze d’acquisto basate sulla comprensione degli interessi e dei valori dei consumatori”, spiega RetaiTune annunciando la novità.
Come funziona RetailPay
RetailPay semplifica il percorso di acquisto per i consumatori grazie a quattro funzionalità principali:
- Esplora e acquista: I clienti navigano sul web e compiono ricerche locali di prodotti/servizi, accedono alla pagina dedicata al negozio e trovano la selezione di prodotti acquistabili. Ogni articolo è associato al negozio fisico dove può essere ritirato.
- Pagamenti flessibili: Con RetailPay, si può scegliere di pagare l’intero importo, oppure distribuirlo su rate mensili, rendendo accessibili anche gli acquisti più importanti.
- Sconti esclusivi: Gli utenti possono beneficiare di sconti aggiuntivi su molti prodotti, rendendo l’esperienza di shopping vantaggiosa e immediata. A decidere lo sconto sarà il negozio.
- Ritiro facile: Una volta completato l’acquisto, il cliente riceverà una conferma e potrà ritirare il prodotto nel negozio selezionato, mantenendo così il legame con il proprio commerciante di fiducia.
I vantaggi di RetailPay
RetailPay, spiega RetailTune, migliora l’interazione tra consumatore e negozio grazie a:
- Relazione diretta con il negozio: RetailPay incoraggia la comunicazione tra clienti e negozianti. È possibile attivare una conversazione con lo store manager, ricevendo consigli personalizzati.
- Assistenza sempre disponibile: I clienti possono contare su un servizio di assistenza dedicato, garantito dal proprio negozio di fiducia. Che si tratti di domande sui prodotti o di supporto post-acquisto, il negozio è sempre a disposizione.
- Shopping flessibile e conveniente: Con la possibilità di pagare a rate e di usufruire di sconti, i clienti possono pianificare meglio i loro acquisti e godere di un’esperienza d’acquisto appagante.
“Con RetailPay siamo riusciti a aumentare la sinergia tra digitale e fisico - dice Claudio Agazzi, Ceo e Founder di RetailTune - offrendo l’opportunità al negozio di allargare la base dei clienti e al consumatore di acquistare il prodotto desiderato on line con tutta la tranquillità dell’assistenza in negozio. Crediamo molto in questo progetto e pensiamo sia importante non solo per i negozi monobrand, ma soprattutto per affiliati e multimarca, che possono godere della forza del brand per vendere anche on line”.
RetailPay, insomma, non è solo una piattaforma di e-commerce, ma una soluzione per supportare la trasformazione digitale dei negozi, rafforzando il loro legame con i clienti locali. Con RetailPay, insieme alle altre novità in arrivo nei prossimi mesi, RetailTune dimostra ancora una volta il suo impegno nell’innovare il retail e offrire strumenti per un’esperienza d’acquisto sempre più vicina ai bisogni di consumatori e commercianti.