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21/01/2025
di Teresa Nappi

Caffeina cresce nell'area Media e sceglie Myndo per ottimizzarne la gestione

L'agenzia punta sulle soluzioni della startup per snellire flussi e processi operativi della unit, dopo aver chiuso il 2024 con fatturato a +30% su cui pesa «una base più che raddoppiata» nel media, dichiara il Ceo Tassi

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Caffeina, Creative Marketing Consultancy, ha scelto la startup Myndo, fondata e guidata dalla Ceo Giulia Biesuz (leggi qui), come partner per potenziare la gestione operativa, adottando la sua suite tecnologica.

Un’integrazione strategica che consente a Caffeina di implementare una governance unificata, semplificata ed automatizzata di processi media e reportistica, trasformando dati normalmente frammentati in valore aggiunto. Tra i benefici la possibilità di estrapolare macro-tendenze interne, creare benchmark di agenzia, ottimizzare la gestione delle gare e fare analisi predittiva.

Negli ultimi 12 mesi Caffeina ha registrato una crescita di circa il 30%, che nel media si è tradotta in una base più che raddoppiata, e ci aspettiamo che nel 2025 raddoppi ancora rispetto al 2024” dichiara Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. “Investire in soluzioni tecnologiche innovative che permettano ai nostri team di lavorare meglio e dedicare più tempo ai clienti che ci scelgono è una parte essenziale del sostegno al nostro percorso di sviluppo. Dopo aver esaminato le opzioni più interessanti sul mercato, abbiamo identificato in Myndo la migliore risposta alle nostre esigenze”, aggiunge il manager.

Sono quattro, nello specifico, i moduli operativi adottati dall’agenzia, ovvero planner, reporting, dashboard e consuntivazione. Quest’ultimo, in particolare, consente di chiudere il cerchio operativo con la conciliazione automatizzata tra i piani e la delivery a fine campagna, spiega la nota stampa dedicata all’accordo.

Le caratteristiche della suite Myndo e i prossimi lanci

La suite di Myndo si propone, nel suo complesso, come tecnologia modulare, con una parte di prodotto costruita artigianalmente sulle esigenze del singolo cliente.

A poco più di un anno dal lancio di Myndo abbiamo ricevuto la fiducia di otto importanti advertiser e agenzie, un risultato che celebriamo con orgoglio e che ci spinge ancora di più a fare innovazione” dichiara Giorgia Palazzo, Chief Marketing Officer di Myndo, che anticipa “Tra i nuovi prodotti che presenteremo nel 2025 la piattaforma Deebrain, pensata per facilitare il match tra domanda e offerta di servizi pubblicitari".

Palazzo poi chiosa specificando: "A bordo del network si troveranno solo agenzie selezionate a garanzia di affidabilità per tutte le parti”.

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