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Nella corsa del continuo miglioramento dei servizi legati all’Intelligenza Artificiale, Mashfrog Group ha avviato da tempo percorsi di formazione e certificazione per i componenti dei suoi team e competence center per essere da subito al passo con il nuovo paradigma: lavorare con l’agente AI come un vero e proprio collega virtuale.
Ad oggi oltre il 30% dei professionisti Mashfrog specializzati nel CRM più diffuso al mondo sono già certificati Salesforce AI Associate e Salesforce AI Specialist, garantendo così competenze su moduli avanzati come Agentforce. E con la fine dell’anno oltre il 50% della business unit specializzata in Salesforce sarà formata e certificata per essere protagonista di questa nuova rivoluzione.
L’ultima novità in casa Salesforce è una "rivoluzionaria" suite di agenti AI autonomi, progettati per potenziare le prestazioni dei dipendenti in attività di diversi ambiti, quali assistenza, vendite, marketing e commercio. Diversamente dai chatbot tradizionali, Agentforce utilizza capacità di ragionamento avanzate per prendere decisioni e intraprendere azioni in completa autonomia, attivati da modifiche dei dati, regole aziendali, automazioni predefinite o segnali API.
L’esigenza delle aziende di incorporare strumenti di AI nelle operazioni aziendali è aumentata di sette volte nell’ultimo semestre, spiega l’agenzia. Tuttavia, allo stesso tempo due terzi dei lavoratori ancora non utilizzano queste tecnologie e solamente il 15% di loro è adeguatamente formato per farlo.
L’iniziativa di Salesforce sottolinea l'importanza crescente dell'AI nel settore. In questo scenario, la flessibilità di Mashfrog e l’ampio percorso di formazione del team di specialisti permettono al gruppo di essere tra i primi nell’adozione delle tecnologie AI di Salesforce, pronti a rispondere alle nuove esigenze del mercato.