Intarget ha sviluppato per De'Longhi Group, player globale nel settore del piccolo elettrodomestico, una soluzione di business intelligence avanzata e personalizzata, per facilitare l’analisi dei dati e supportare il processo decisionale in ottica data driven.
De'Longhi Group, con marchi iconici come De’Longhi, Kenwood, Braun e Nutribullet, ha affrontato una sfida centrale: riunire le informazioni provenienti da diverse fonti dati, non consistenti tra loro, in un'unica interfaccia, capace di offrire una visione completa e intuitiva delle performance ecommerce.
Il progetto, sviluppato dall’agenzia attiva nel digital marketing e nell’integrazione di soluzioni di data intelligence, permette ora a De’Longhi di monitorare con efficienza i Kpi chiave del business, garantendo una gestione dei dati continuativa e una visualizzazione chiara dei risultati aziendali.
Questa soluzione rappresenta per De’Longhi Group non solo un sistema innovativo di gestione dei dati attuali, ma anche una piattaforma scalabile e flessibile, in grado di sostenere la crescita futura e rispondere alle esigenze di integrazione dei dati.
La collaborazione, spiega InTarget, ha portato a risultati concreti e misurabili per De’Longhi Group:
- riduzione significativa del tempo di accesso agli insight: l'integrazione di tutti i dati in una singola interfaccia ha drasticamente ridotto il tempo di accesso alle informazioni utili per prendere decisioni strategiche di business;
- aumento del 30% dell'efficienza nel popolamento della dashboard: l’ottimizzazione delle query ha incrementato l’efficienza del processo di popolamento dei dati;
- riduzione del 40% del tempo di raccolta dei dati: i processi automatizzati hanno portato a risparmi di tempo significativi.
“Con la nuova dashboard sviluppata con Intarget possiamo monitorare le performance con maggiore precisione e rapidità, ottimizzando la nostra strategia digitale. È un investimento fondamentale per migliorare la nostra competitività e rispondere più efficacemente alle richieste dei nostri stakeholder”, spiega Alessandro Cuomo, Group Performance Marketing and Data Strategy Manager del Gruppo De’Longhi.
“Nei cinque anni di collaborazione con il Gruppo De'Longhi, abbiamo sviluppato un rapporto di partnership capace di interpretare le necessità del cliente e di offrire una soluzione tecnologica adeguata. E' la risposta ai bisogni che ha portato a creare un ecosistema scalabile e modulare che ponesse l'innovazione al servizio della crescita del business”, commenta Andrea Marcante, Chief Data e Tech Officer di Intarget.