Ceramica Rondine, parte del gruppo Italcer SPA SB, ha scelto Fattoretto Agency, agenzia attiva nel settore della SEO data-driven, per potenziare la sua presenza digitale, mettendo in luce i suoi valori distintivi, la qualità e l'innovazione che caratterizzano le sue collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.
Fondata nel 1961 tra Reggio Emilia e Modena, Ceramica Rondine costituisce oggi uno dei punti di riferimento nel settore ceramico italiano. Nasce, infatti, con l’obiettivo di creare prodotti di qualità per consumatori, clienti e professionisti dell’architettura.
La nuova sinergia con Fattoretto Agency "si pone l’obiettivo di elevare Ceramica Rondine a nuovi standard di competitività nel panorama online internazionale", si legge nella nota stampa. Un progetto che punta a valorizzare il Made in Italy e la versatilità delle collezioni del brand.
FattoBoost: analisi dei dati e ottimizzazione delle performance
Grazie a FattoBoost, il software proprietario di Fattoretto Agency, Ceramica Rondine potrà beneficiare di uno strumento per l’analisi dei dati e l’ottimizzazione delle proprie performance digitali. Integrando le API di Google Search Console, DataforSEO e Semrush, FattoBoost offrirà una gestione strategica della visibilità online, per migliorare il posizionamento organico e massimizzare i tassi di conversione dalla Serp al sito ufficiale del brand.
Un’attenzione particolare sarà dedicata all’analisi del CTR, fondamentale per prevedere con precisione le interazioni degli utenti, e all’implementazione di strumenti di intelligenza artificiale per perfezionare i processi di ottimizzazione. "L’obiettivo finale è quello di dare forma ad un ecosistema digitale che rifletta l’eccellenza e il prestigio dei prodotti Rondine".
I pilastri della strategia
La sostenibilità, l’affidabilità e la creatività, valori cardine che da sempre definiscono Ceramica Rondine saranno i pilastri intorno ai quali verrà costruita la strategia digitale.
In un contesto di mercato dove il design e la personalizzazione sono elementi imprescindibili, il progetto SEO avrà l’obiettivo di raccontare non solo i prodotti, ma anche la storia, la passione e il profondo legame con il territorio del brand.
Con un ricco portfolio di collezioni ideate per rispondere alle necessità di spazi residenziali e commerciali, Ceramica Rondine vuole distinguersi anche in chiave digitale e Fattoretto Agency si impegnerà "a tradurre i suoi punti di forza in una narrazione unica, capace di attrarre e coinvolgere un pubblico sempre più ampio e diversificato", spiega il comunicato stampa.