Florim lancia il nuovo sito, un progetto firmato Daimon e Webranking
Florim, azienda attiva nella produzione di superfici ceramiche per edilizia, architettura e interior design, ha lanciato il suo nuovo sito, realizzato in collaborazione con Webranking e Daimon. Questo progetto rappresenta un passo avanti per Florim, non solo per l’innovazione tecnologica, ma soprattutto per il modo in cui racconta i valori dell’azienda e dialoga con clienti e professionisti in tutto il mondo.
Il nuovo sito è stato progettato e sviluppato con un approccio mobile first per rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori e offrire performance elevate grazie al supporto di strumenti di machine learning e intelligenza artificiale in tutte le fasi del progetto, dall'analisi alla pubblicazione.
Grazie a un'attenta ottimizzazione SEO e a un design funzionale, la nuova struttura di navigazione e l’implementazione di un sito multilingua permettono un’esperienza utente fluida, sia per i clienti nazionali che internazionali.
La collaborazione con Florim ha adottato un approccio di co-design, supportato da attività di UX mirate a identificare i bisogni sia degli stakeholder che degli utenti finali. Questo ha permesso di progettare un'esperienza fluida, capace di riflettere anche graficamente il mood dell'azienda. Grazie a questa stretta collaborazione, è stata definita una strategia digitale che non solo rispecchia la posizione di Florim nel mercato B2B, ma valorizza anche l'ecosistema digitale dell'azienda.
L’approccio collaborativo è stato mantenuto anche in fase di sviluppo consentendo di fornire un sito con tecnologie all’avanguardia e un’architettura headless su piattaforma cloud, per la velocità e la stabilità. Inoltre, sono stati inseriti tracciamenti avanzati di digital analytics per analizzare e monitorare il comportamento degli utenti sul sito, con l’obiettivo di ottimizzare continuamente l’esperienza utente e le prestazioni.
La sinergia tra i team di sviluppo e di ottimizzazione ha rappresentato uno degli elementi chiave del progetto, permettendo di affrontare con efficacia le sfide legate alla visibilità e alle performance.